Resta connesso

Cronaca

La morte di Janis Joplin

La morte di Janis Joplin

Il 4 ottobre 1970, a pochi giorni di distanza dalla scomparsa di Jimi Hendrix, un’altra grande stella della musica rock venne trovata morta nella camera di un albergo a Los Angeles: la cantante Janis Joplin.


Grande interprete del rock blues, anche lei come Hendrix si esibì al concerto di Woodstock. Artista inquieta e ribelle, Janis Joplin incarnò gli ideali del mondo “hippie”: pace, amore, libertà e fratellanza fra tutti gli uomini. Da americana si impegnò soprattutto contro le discriminazioni nei confronti dei neri.

Le sue interpretazioni dal vivo erano molto intense e resterà per sempre inconfondibile la sua voce.

Purtroppo ebbe un’esistenza travagliata, molte difficoltà anche a livello familiare, e fu tormentata dai “bulletti” da ragazzina.

Infine, si lasciò prendere dalla droga e infatti il suo improvviso decesso fu dovuto a un’overdose di eroina.

Entrò così nella leggenda, anche lei stroncata a soli 27 anni, come Jim Morrison e Jimi Hendrix.

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.