Resta connesso

Cronaca

La morte di Jim Morrison

La morte di Jim Morrison

Il 3 luglio 1971, Jim Morrison, cantante e leader della rock band statunitense The Doors, venne trovato morto nella vasca da bagno di un appartamento di Parigi, dove conviveva da alcuni mesi con la moglie Pamela

Una grande icona del rock. Carismatico, tenebroso, seduttivo…Incarnò l’inquietudine e la voglia di ribellione dei giovani del suo tempo. La sua tomba, a Parigi, è ancora meta di culto e pellegrinaggio da parte dei fans, che lo venerano come una specie di profeta e “poeta maledetto”.

La morte di Jim Morrison è ancora avvolta nel mistero. L’ipotesi più probabile è che sia rimasto vittima di un’overdose di eroina. Ma nulla vi è di certo perché l’autopsia non fu mai eseguita.

Sulla sua vita, numerosi libri e un importante film del regista Oliver Stone. E naturalmente rimane la sua musica, che continua ad essere ascoltata in tutto il mondo.

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.