In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le regine della commedia sexy

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
nick'61
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 189
Iscritto il: lun 7 ott 2013, 18:50
Località: Savona.

Le regine della commedia sexy

Messaggio da nick'61 »

Cari amici, colleghi settantiani e reduci: vogliamo dimenticarci delle bellezze che hanno riempito gli schermi (anche i sogni) nella cosiddetta commedia all'italiana bistrattata per anni, rivalutata successivamente?
Inutile avviare un elenco, ci penseranno i vari interventi nella discussione.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde.
Avatar utente
CarloCa
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 25 set 2013, 1:04

Re: Le regine della commedia sexy.

Messaggio da CarloCa »

Ah beh, elenco infinito! Le mie preferite: la tormentata Lilly Carati (tormentata davvero, una vita difficile che l'ha portata a un passo dall'autodistruzione); Gloria Guida, la più spiazzante, perché aveva l'aspetto ultrainnocente della ragazza della porta accanto e all'improvviso sapeva dispiegare una carica erotica immensa; e poi, anche se raramente è stata protagonista delle varie pellicole "scollacciate", ma si limitava a ruoli spesso secondari, mi piace ricordare Ria De Simone (credo scomparsa prematuramente), dalle forme generose e dalla dirompente simpatia.
Avatar utente
Realpower
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 642
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 15:46
Località: Napoli

Re: Le regine della commedia sexy.

Messaggio da Realpower »

CarloCa ha scritto:Ah beh, elenco infinito! Le mie preferite: la tormentata Lilly Carati (tormentata davvero, una vita difficile che l'ha portata a un passo dall'autodistruzione); Gloria Guida, la più spiazzante, perché aveva l'aspetto ultrainnocente della ragazza della porta accanto e all'improvviso sapeva dispiegare una carica erotica immensa; e poi, anche se raramente è stata protagonista delle varie pellicole "scollacciate", ma si limitava a ruoli spesso secondari, mi piace ricordare Ria De Simone (credo scomparsa prematuramente), dalle forme generose e dalla dirompente simpatia.
Mi ha fatto molto piacere il tuo ricordo di Ria De Simone,brava e sfortunata attrice che avrebbe sicuramente meritato più attenzione per le sue qualità da te ben sintetizzate,la forte carica erotica data da una fisicità prorompente e la simpatia che nelle sue interpretazioni sapeva far risaltare,magari a dispetto della pochezza delle battute assegnatele.Hai ragione sulla sua prematura scomparsa avvenuta nel 1995 (All'età di 48 anni)per un tumore al cervello.Negli ultimi tempi aveva pubblicato un annuncio su alcuni giornali chiedendo di essere aiutata economicamente per le cure che doveva affrontare.Oltre a non essere stato generoso professionalmente con lei,il cinema non lo era stato ,evidentemente,neanche economicamente.......
“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)
Avatar utente
nick'61
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 189
Iscritto il: lun 7 ott 2013, 18:50
Località: Savona.

Re: Le regine della commedia sexy.

Messaggio da nick'61 »

Un mondo che si rivela fatuo nei momenti importanti, anche se non è' l'unico purtroppo.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde.
Avatar utente
nick'61
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 189
Iscritto il: lun 7 ott 2013, 18:50
Località: Savona.

Re: Le regine della commedia sexy.

Messaggio da nick'61 »

Iniziamo con un paio di nomi super: Edwige Fenech e Barbara Bouchet! La prima a mio parere irraggiungibile numero uno.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde.
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 16:17
Località: Roma

Re: Le regine della commedia sexy.

Messaggio da Ximanth »

nick'61 ha scritto:Iniziamo con un paio di nomi super: Edwige Fenech e Barbara Bouchet! La prima a mio parere irraggiungibile numero uno.

Ok... non è il mio ramo... però concordo: la Fenech assolutamente insuperabile. Bellissima e anche brava, forse avrebbe dovuto "osare" di più (non nel senso in cui potrebbe far pensare l'argomento che stiamo affrontando) con ruoli maggiormente impegnativi...
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Avatar utente
Realpower
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 642
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 15:46
Località: Napoli

Re: Le regine della commedia sexy.

Messaggio da Realpower »

Ximanth ha scritto:
nick'61 ha scritto:Iniziamo con un paio di nomi super: Edwige Fenech e Barbara Bouchet! La prima a mio parere irraggiungibile numero uno.

Ok... non è il mio ramo... però concordo: la Fenech assolutamente insuperabile. Bellissima e anche brava, forse avrebbe dovuto "osare" di più (non nel senso in cui potrebbe far pensare l'argomento che stiamo affrontando) con ruoli maggiormente impegnativi...
Edwige Fenech(A parte avere il nome di mia Madre,il che all'epoca poteva comportare qualche scherzo greve a cui seguiva altrettanto greve risposta.....)aveva,rispetto a tutte le sue colleghe,a mio modo di vedere,un dono unico : non era mai volgare.Qualsiasi scena interpretasse,anche la più scabrosa(Rapportata all'epoca,ovviamente)restava pulita e questo non significa che lei non emanasse una fortissima carica erotica,anzi, e lo dimostra il fatto che a distanza di tanti anni il suo mito è incrollabile.
Detto questo mi piacerebbe sapere dai forumisti quali erano le attrici più "Algide" dei 70,quelle che in altre parole (Indipendentemente dalle qualità recitative)avevano la stessa carica erotica di un ..semaforo...comincio con Leonora Fani....a voi
“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Le regine della commedia sexy.

Messaggio da lespaul »

Janet Agren, Nadia Cassini, Barbara Bouchet...
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Le regine della commedia sexy.

Messaggio da inout »

Ho sempre avuto un debole per Anna Maria Rizzoli, la trovavo una donna oltre che affascinante, molto elegante e raffinata.
Avatar utente
nick'61
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 189
Iscritto il: lun 7 ott 2013, 18:50
Località: Savona.

Re: Le regine della commedia sexy.

Messaggio da nick'61 »

Non scordiamoci ovviamente della splendida e sfortunata Laura Antonelli.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde.
Rispondi