In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La grande avventura

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Antonio68
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 25 ott 2015, 13:18

La grande avventura

Messaggio da Antonio68 »

Lo vidi al cinema, è del 1975 un cast non di prim'ordine con la regia di Stewart Raffill.
E' la storia di una famiglia media americana, genitori, figlia e figlio, che emigra nelle Montagne Rocciose per sottrarsi allo smog ed allo stress cittadino.

Ben consapevoli del forzato e radicale cambiamento delle abitudini, sulle prime sembrano sapere il fatto loro ma fanno ben presto i conti con una natura che, a dispetto della straordinaria bellezza del paesaggio, si dimostra decisamente ostile. Protagonisti, tra gli altri:

Boomer, una sorta di guardiano forestale incontrato il loco che da loro preziosi consigli;
Jack, il cane di famiglia;
Bandito, un orsetto lavatore combinaguai;
Sansone, un orso bruno che dopo un primo spavento è adottato dalla famiglia;
Ringo, un grosso e feroce grizzly che causa una tagliola non ha un gran feeling con l'uomo (donne e bambini compresi)

Una sfida uomo-natura che ha avuto due sequel: nel 1978 La grande avventura continua (visto) e nel 1979 Mountain Family Robinson (ne ignoravo l'esistenza)
Lentamente intorno a noi,
si fa sera...

(I Romans)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La grande avventura

Messaggio da Insight »

Io mi ricordo ancora la "grande frignata" em_buu che mi ero fatto, perché i miei, dopo avermelo promesso, non mi avevano portato a vederlo al cinema... A mio papà non ispirava (decideva tutto lui) e non aveva voglia di farsi la fila per entrare nella sala (a quei tempi era così, rischiavi di rimanere in piedi se non facevi la fila).... Io invece ci tenevo perché mi attirava molto la locandina... Animali, avventura...Erano le cose che di più preferivo a sette-otto anni.
Immagine
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: La grande avventura

Messaggio da RebekahMikaelson »

Penso che mi potrebbe piacere: conoscevo il titolo ma pensavo che avesse una trama diversa. L'idea di fuggire dalla città inquinata e tornare alla natura mi sembra affascinante: lo guarderò :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: La grande avventura

Messaggio da barbatrucco »

Film per famiglie molto carino, assolutamente in voga con quello stesso desiderio di ritorno alla natura che si diffondeva nel Decennio di fronte al "logorio della vita moderna", per citare un celebre slogan del periodo.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Antonio68
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 25 ott 2015, 13:18

Re: La grande avventura

Messaggio da Antonio68 »

RebekahMikaelson ha scritto:Penso che mi potrebbe piacere: conoscevo il titolo ma pensavo che avesse una trama diversa. L'idea di fuggire dalla città inquinata e tornare alla natura mi sembra affascinante: lo guarderò :)

Se ti riferisci a quello presente su YT, te lo puoi scordare; la qualità è men che pessima, ci capiresti ben poco.

Breve anticipazione sul 1° sequel: la famiglia è ridotta allo stremo dal rigido inverno e Pat, la madre dei bambini, è bloccata a letto dalla polmonite.
A ciò si aggiunga la compagnia dei lupi che, fiutata la loro presenza, bivaccano costantemente attorno la casetta e con i loro lugubri ululati fanno impazzire la povera Pat.

A guidare i lupi "lo sfregiato", un capobranco nero così chiamato per via di una vistosa cicatrice sul muso.
Ancora presente il simpatico Boomer che stavolta ha con sé un'aquila che, se non ricordo male, si chiama Clementina (che razza di nome... :roll: )
Lentamente intorno a noi,
si fa sera...

(I Romans)
Rispondi