In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Bright star 1972

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Bright star 1972

Messaggio da RebekahMikaelson »

Ho visto sulla guida TV che sabato notte alle 1.10 su Rai3 è in programma, all'interno del contenitore "Fuori orario. Cose (mai)viste: l'amore, la morte e il diavolo, (ri)scritture dell'800", il film italiano del 1972 "Bright star". Purtroppo non ne ho trovato nemmeno la minima traccia in rete. C'è un omonimo film di Jane Campion del 2009, che racconta degli ultimi anni di vita del poeta John Keats. E' una storia d'amore piuttosto triste ma ha musiche e scenografie particolarmente belle.

Immagine

Di quest'ultimo non si dice che sia il remake di quello del'72, ma visto il tema della raccolta di film a cui appartiene mi fa sospettare che sia sullo stesso argomento. Qualcuno ne ha mai sentito parlare o, ai tempi, lo ha visto?
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Bright star 1972

Messaggio da barbatrucco »

Credo che in realtà il film del 1972 sia "Omaggio a William Blake", cortometraggio di Franco Brocani trasmesso dopo "Bright Star" che deve essere proprio il film del 2009 ;)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Bright star 1972

Messaggio da RebekahMikaelson »

Grazie! :) Allora è solo un errore di stampa della rivista, che ha messo la stessa data a tutti e due i titoli. Un po'mi dispiace, però: una versione settantiana del film l'avrei vista volentieri ;)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Rispondi