In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Terrore dallo spazio profondo

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Terrore dallo spazio profondo

Messaggio da Insight »

andromeda57 ha scritto:Chiedo venia non mi sono spiegato bene, avrei dovuto abbinare il termine pacchiana anzi pacchiano ad errore riferito alla sceneggiatura, nella grotta la ragazza infatti subisce una trasformazione diretta utilizzando il corpo originale, mentre per tutti gli altri assistiamo ad una sostituzione vera e propria con una copia creata all'interno di un baccello in genere posto nelle vicinanze della vittima.
Il film comunque rimane uno dei migliori in ambito sci-fi e anche i vari remake (con l'esclusione di invasion del 2007) sono stati non dico all'altezza dell'originale, ma comunque di buona fattura.
Non ricordavo questo particolare... Allora, se soltanto lei si trasforma direttamente, mentre tutti gli altri vengono "coltivati" nel bacello, effettivamente è una "caduta" nella sceneggiatura, poi bisogna vedere quanto pesa nell'economia del film...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Terrore dallo spazio profondo

Messaggio da lisa jean »

E chi impedisce di pensare che, da qualche parte, ci sia stato un "baccello" anche per la sfortunata ragazza (magari, completata la "copia", era solo la mente a "trasferirsi" da un corpo all'altro) :D ? Per quanto mi riguarda, tale "particolarità" non toglie nulla al film. Comunque, la prossima volta che lo vedrò (spero presto), mi concentrerò su questo aspetto.
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Terrore dallo spazio profondo

Messaggio da andromeda57 »

lisa jean ha scritto:E chi impedisce di pensare che, da qualche parte, ci sia stato un "baccello" anche per la sfortunata ragazza (magari, completata la "copia", era solo la mente a "trasferirsi" da un corpo all'altro) :D ? Per quanto mi riguarda, tale "particolarità" non toglie nulla al film. Comunque, la prossima volta che lo vedrò (spero presto), mi concentrerò su questo aspetto.
Per quanto mi riguarda "l'invasione degli ultracorpi" rimane uno dei più bei film di fantascienza, diciamo che quello che ho segnalato è un piccolo errore di sceneggiatura che stona e si evidenzia proprio per la valenza della pellicola, altrimenti sarebbe passata completamente inosservata.
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Terrore dallo spazio profondo

Messaggio da andromeda57 »

Errore segnalato anche su IMDB

Near the end of the movie, a character falls asleep for an instant and wakes up as a "pod person." This contradicts the entire premise of the rest of the movie, in which humans are physically being replaced by "pod person" duplicates.
Rispondi