In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (1978)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (1978)

Messaggio da Insight »

Musical del 1978, ispirato al capolavoro beatlesiano... Interpretato dai Bee Gees, che in pratica fanno la parte dei Beatles...

Immagine
La critica stroncò senza pietà questo film. Eppure le musiche sono stupende, sono tutte canzoni dei Beatles ma interpretate da altri grandi artisti come appunto i Bee Gees, gli Earth, Wind & Fire, gli Aerosmith e tanti altri...

Io lo vidi una volta sola, nel 1980, al cinema estivo. Mi piacque tantissimo, lo ricordo come un musical allegro, sognante, molto "hippie". Ricordo che i miei volevano scappare via dopo dieci minuti dall'inizio, mentre io invece l'avrei riguardato un'altra volta per intero :)

Ma è davvero così orrendo?
Immagine
Ultima modifica di Insight il lun 30 lug 2018, 11:16, modificato 1 volta in totale.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 21:09

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

Messaggio da Betelgeuse »

Purtroppo non ho mai visto questo film, ma sono anch'io a conoscenza della pessima critica ricevuta, per la verità non soltanto dalla pellicola, ma anche dalla musica, ed esattamente dalle interpretazioni che tu hai ricordato.
Alla tua domanda finale, pertanto, sono impossibilitato a rispondere: per farlo dovrei vederlo, in qualche modo.
Certo che, anche gli Aerosmith...curioso !
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

Messaggio da galerius »

Io invece non lo conoscevo affatto !
Vengo sapere della sua esistenza grazie a Insight.

Sul tubo c'è ; ho guardato il primo quarto d'ora, e lo stile e l'atmosfera mi hanno richiamato un po' un'altra pellicola di poco successiva, Xanadu ( guarda caso, anche quello stroncato dalla critica e flop al botteghino ).
Amo i Beatles, e anche a me piace molto quell"aura" festosa e ingenua cui fa riferimento Ins ; però, se il film è costituito quasi solo da brani musicali, onestamente non so se avrei voglia di vederlo per intero...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

Messaggio da Insight »

Sì, sì... Se non ricordo male, è soltanto cantato, un vero e proprio musical... Ricordo che c'erano i sottotitoli per seguire la storia, una trama molto esile...L'atmosfera è proprio quella che hai colto tu, molto ingenua, circense...da "Estate dell'amore" :)

Tra le canzoni, per esempio, "Got To Get You Into My Life" degli E,W & F, mi piace più della versione originale dei Beatles, per via dei fiati, che rendono la canzone più esplosiva e ritmata...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

Messaggio da lisa jean »

Anch'io, come Galerius, me lo sono persa, ma, a giudicare dai vostri post, non deve essere stata una gran perdita... :lol: Certo che i Fab Four interpretati dai Bee Gees (con tutto il rispetto per i fratelli Gibb, che mi piacciono moltissimo nel loro genere, e poi, lo confesso, ho sempre avuto un debole per Barry em_emozione )! Comunque, farò una ricerca sul Tubo.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

Messaggio da Whiteshark »

Visto a 15 anni, la settimana dopo essere quasi morto di paura con "Alien". Non so se fu per quello, ma lo trovai devastante (e non in senso positivo).
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

Messaggio da Insight »

:lol: :lol: :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 21:09

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

Messaggio da Betelgeuse »

In 5 abbiamo commentato, e ce ne fosse anche una sola di impressione positiva! :lol:
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

Messaggio da Insight »

Io confermo che a 11 anni mi era piaciuto molto, ne conservo un bel ricordo e forse per questo non lo voglio rivedere :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 21:09

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

Messaggio da Betelgeuse »

Hai ragione, scusami ! Sono stato distratto, in effetti tu ne hai scritto bene. :)
Rispondi