In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Ben

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Ben

Messaggio da Insight »

Film del 1972, diretto dal regista Phil Karlson, di genere "horror", in cui protagonista è un grosso topo che diventa amico di un ragazzino (Lee Montgomery) e che scatena tutta la sua banda di amici topi contro gli umani (che però, se non ricordo male, lo hanno provocato per primi).

Immagine
E' in realtà il seguito di un film precedente, dell'anno prima, in cui protagonista era sempre il topo Ben. Questo, però, mi sembra che abbia fatto più successo del primo, probabilmente anche grazie alla canzone omonima cantata da Micheal Jackson, che accompagna il film, credo nei titoli di chiusura.

Ben, come si può vedere dalla locandina, non è decisamente un grazioso topolino, ma è un ratto diciamo...di città ;)

E' molto intelligente, è amico solo del ragazzino (per altro malaticcio e isolato), dà confidenza soltanto a lui, che lo prende affettuosamente sulla spalla e gli dà da mangiare come se fosse un uccellino o un grazioso criceto... :)

E' un film che può impressionare (secondo me più gli adulti che i bambini ;) ), soprattutto perché ci sono delle scene in cui i ratti sono tanti tanti, tutti ammassati... :ninja:

I topi sono comandati da Ben, ma anche il ragazzino, comunicando con il loro capo, è in grado di controllarli.

Ecco una scena in cui il ragazzino si infila nella tana dei suoi amici :)
Immagine
Vidi questo film alla tv, una sola volta mi pare nel 1978. Mi piacque parecchio perché amavo tutti gli animali, nessuno escluso :) E non mi impressionarono per nulla le scene.

La canzone dell'allora quattordicenne Micheal Jackson ebbe successo soprattutto negli Stati Uniti. E' abbastanza carina, anche se forse un po' "lagnosetta " :)
Immagine
Qualcuno ha visto e ricorda questo film e la canzone?
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi