In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Oscar 1974

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Oscar 1974

Messaggio da Quickdraw »

Miglior film e miglior regia: La stangata (The Sting), regia di George Roy Hill Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Oscar 1974

Messaggio da Quickdraw »

Miglior attore protagonista: Jack Lemmon - Salvate la tigre (Save the Tiger) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


Migliore attrice protagonista: Glenda Jackson - Un tocco di classe (A Touch of Class) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Oscar 1974

Messaggio da Quickdraw »

Miglior attore non protagonista: John Houseman - Esami per la vita (The Paper Chase) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


Migliore attrice non protagonista: Tatum O'Neal - Paper Moon - Luna di carta (Paper Moon) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Oscar 1974

Messaggio da Quickdraw »

Miglior film straniero: Effetto notte (La nuit américaine), regia di François Truffaut (Francia) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Migliori costumi: Edith Head - La stangata (The Sting) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Oscar 1974

Messaggio da Quickdraw »

Migliore colonna sonora:
Originale drammatica: Marvin Hamlisch - Come eravamo (The Way We Were) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


Adattamento con canzoni originali: Marvin Hamlisch - La stangata (The Sting)



Miglior canzone: The Way We Were, musica di Marvin Hamlisch, testo di Alan Bergman e Marilyn Bergman - Come eravamo (The Way We Were)

Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Oscar 1974

Messaggio da Quickdraw »

Premio alla carriera: A Henri Langlois Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


E a Groucho Marx Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Oscar 1974

Messaggio da lisa jean »

L'anno d'oro di Redford, praticamente. "La stangata" (in coppia con Paul Newman em_emozione ) e "Come eravamo" ne fanno uno dei volti più rappresentativi del cinema settantiano: non solo bellezza, ma anche indubbie capacità recitative ed impegno. Bravo Robert!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Oscar 1974

Messaggio da galerius »

La colonna sonora de La Stangata - consistente in smaglianti arrangiamenti da Scott Joplin - ha avuto il merito di far riscoprire nei '70 il "ragtime", genere fino ad allora quasi del tutto dimenticato.
Anche se, a voler essere pignoli, non c'entra molto col periodo rappresentato nel film ( sarebbe come girare un film sui '70 e riempirlo di brani come Vola Colomba o Besame mucho ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Oscar 1974

Messaggio da Insight »

Mi piacciono molto sia La Stangata sia Come eravamo, pur essendo film molto diversi... Forse questo secondo è più nelle mie corde. Quando la Streisand si arrabbia perché i suoi amici prendono in giro Roosvelt, mi sento molto vicino a lei, non tanto per il suo amore per Roosvelt, ma per quel tipo di sensibilità che dimostra in quella circostanza. Quella scena mi viene in mente molto spesso.

Paper moon, invece, l'ho comprato recentemente in dvd e mi ha deluso rispetto al romanzo, che ho postato anche nella sezione Letteratura.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi