In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Oscar 1977

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Oscar 1977

Messaggio da Quickdraw »

Miglior film: Rocky, regia di John G. Avildsen Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Miglior regia: John G. Avildsen - Rocky Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Oscar 1977

Messaggio da Quickdraw »

Miglior attore protagonista: Peter Finch - Quinto potere (Network) postumo Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


Tra le nominations anche il nostro Giancarlo Giannini con Pasqualino Settebellezze Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Migliore attrice protagonista: Faye Dunaway - Quinto potere (Network) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Oscar 1977

Messaggio da Quickdraw »

Miglior attore non protagonista: Jason Robards - Tutti gli uomini del Presidente (All the President's Men) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


Migliore attrice non protagonista: Beatrice Straight - Quinto potere (Network) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Oscar 1977

Messaggio da Quickdraw »

Miglior film straniero: Bianco e nero a colori (Noirs et blancs en couleur), regia di Jean-Jacques Annaud (Costa d'Avorio) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Migliori costumi: Danilo Donati - Il Casanova di Federico Fellini Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Oscar 1977

Messaggio da Quickdraw »

Migliore colonna sonora:
Originale: Jerry Goldsmith - Il presagio (The Omen) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire



Adattamento con canzoni originali: Leonard Rosenman - Questa terra è la mia terra (Bound for Glory) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire



Miglior canzone: Evergreen, musica di Barbra Streisand e testo di Paul Williams - È nata una stella (A Star Is Born) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire

Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Oscar 1977

Messaggio da Insight »

Rocky mi è sempre piaciuto...Mi piace molto il personaggio, la sua storia, il suo modo di essere...Mi piace come persona. L'unica critica che posso muovere è che quei pugni così forti, devastanti come delle cannonate, non sono molto credibili...Cioè, secondo me, non è tanto credibile che una persona, per quanto sia forte, riesca a sopportare quella sequenza infinita di mazzate senza schiattare sul ring...

Comunque, mi piacciono solo i primi due film. In particolare il primo, ma anche il secondo non è male. Dal terzo in poi, invece, è andata sempre peggio. Riesco ancora a salvare il terzo, poi basta, dal quarto in poi non li considero più. Però li ho visti tutti :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Oscar 1977

Messaggio da lisa jean »

Francamente, per i miei gusti non un'annata memorabile: la proposta più interessante, a mio modestissimo avviso, viene dalle nominations per le sceneggiatura non originali (però manca quella, splendida, che, secondo me, la meritava di più: "Gli ultimi fuochi"), mentre venne incomprensibilmente escluso da quelle originali "Complesso di colpa", grande lavoro di Schrader (che era andato a scomodare nientepopodimeno che Dante!), mentre il premio venne assegnato a"Quinto potere", affascinante, senza dubbio, ma, insomma...Un anno da ricordare forse più per le musiche (ce ne sono splendide, come appunto quelle di Herrmann per "Complesso di colpa"), per i costumi (l'Oscar andò al "Casanova" di Fellini, ma c'erano anche quelli di "Sherlock Holmes, soluzione sette per cento"e "Sarah Bernhardt"), la fotografia (in lizza il veterano Surtees per "E' nata una stella").

Giusto per dare un'idea...

em_worthy em_worthy em_worthy
Rispondi