In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Oscar 1978

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Oscar 1978

Messaggio da Quickdraw »

Miglior film: Io e Annie (Annie Hall), regia di Woody Allen Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


Miglior regia: Woody Allen - Io e Annie (Annie Hall) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ultima modifica di Quickdraw il lun 24 apr 2017, 10:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Oscar 1978

Messaggio da Quickdraw »

Miglior attore protagonista: Richard Dreyfuss - Goodbye amore mio! (The Goodbye Girl) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


Tra i candidati anche il nostro Marcello Mastroianni con "Una giornata particolare" Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Migliore attrice protagonista: Diane Keaton - Io e Annie (Annie Hall) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Oscar 1978

Messaggio da Quickdraw »

Miglior attore non protagonista: Jason Robards - Giulia (Julia) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


Migliore attrice non protagonista: Vanessa Redgrave - Giulia (Julia) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Oscar 1978

Messaggio da Quickdraw »

Miglior film straniero: La vita davanti a sé (La vie devant soi), regia di Moshé Mizrahi (Francia) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


Tra i candidati anche "Una giornata particolare", regia di Ettore Scola (Italia) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Oscar 1978

Messaggio da Quickdraw »

Miglior scenografia: John Barry, Norman Reynolds, Leslie Dilley e Roger Christian - Guerre stellari (Star Wars)
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Migliori costumi: John Mollo - Guerre stellari (Star Wars)

Migliori effetti speciali: John Stears, John Dykstra, Richard Edlund, Grant McCune e Robert Blalack - Guerre stellari (Star Wars)

Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Oscar 1978

Messaggio da Quickdraw »

Migliore colonna sonora:
Originale: John Williams - Guerre stellari (Star Wars) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


Adattamento con canzoni originali: Jonathan Tunick - Gigi (A Little Night Music) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire



Miglior canzone: You Light Up My Life, musica e testo di Joseph Brooks - Tu accendi la mia vita (You Light Up My Life) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire

Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7629
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Oscar 1978

Messaggio da Insight »

Un'edizione non particolarmente esaltante...Non sono mai stato un grande estimatore dei film di Woody Allen, pur riconoscendo la sua grandezza e intelligenza...

Star Wars forse si meritava qualche riconoscimento in più...Però, come ho già scritto nel thread apposito, non sono un amante di quella saga...
Ultima modifica di Insight il ven 7 apr 2017, 18:16, modificato 1 volta in totale.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Oscar 1978

Messaggio da galerius »

Mai sentito nominare A Little Night Music...anche la colonna sonora - perfettamente dimenticabile, fra l'altro - non mi dice niente.
Credo non sia nemmeno arrivato in Italia, o sbaglio ?

P.S. Condivido il moderato entusiasmo di Insight per Woody Allen.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3616
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Oscar 1978

Messaggio da Whiteshark »

Nel condividere le osservazioni dei reduci su Woody Allen, giusto ricordare che Vanessa redgrave avrebbe dovuto....ringraziare Faye Dunaway (che rifiutò la parte di Giulia), e che la pellicola (secondo me la migliore dell'anno) vede l'esordio di una già bravissima Meryl Streep.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Oscar 1978

Messaggio da lisa jean »

Con la presenza massiccia nelle nominations di "Incontri ravvicinati del terzo tipo e "Guerre stellari", praticamente l'oscar delle stelle, parafrasando una celebre canzone dell'anno!Di quell'edizione, però, io preferisco "Giulia", del vecchio leone Zinnemann (quando la regia si fa poesia...), che comunque ebbe premi per la migliore interpretazioni dei non protagonisti e la sceneggiatura non originale; premiata quella originale di "Io e Annie" (ma degnissima anche quella di "Goodbye, amore mio", di Neil Simon :lol: ). E le canzoni? Non sono un'esperta, ma a me piace moltissimo "Nobody does it better", ed avrei premiato questa em_emozione
Rispondi