In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Ultime grida dalla savana

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Ultime grida dalla savana

Messaggio da hal9000 »

lo metto al secondo posto tra i film che mi hanno deluso di piu' (al primo con punteggio inarrivabile c'e' "nove settimane e mezza"), spacciato per vero all'epoca (e su molti siti ancora tale)
era praticamente una riedizione di "mondo cane" (che pero' non ho mai visto), con scene
di violenza gratuita come un turista che viene sbranato da un leone o un indigeno dell'amazzonia
evirato da un mercenario, ricordo che uscii dal cinema arrabbiatissimo, mentre i miei amici
erano entusiasti, la cosa cusriosa e' che la voce fuori campo e' nientemeno che Alberto Moravia.
Citando Mirabella e Garrani gli do' un punteggio di "due palle" :mrgreen:
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Ultime grida dalla savana

Messaggio da Insight »

Ricordo che era uscito questo film e che ne parlavano molto per la crudezza di alcune scene...
Mi incuriosiva perché allora ero un appassionato di animali e guardavo tutti i documentari che passavano alla Rai, con una passione speciale per la Savana...Naturalmente non si pose neanche il problema di andare a vederlo perché era vietato ai minori...
Non so dare un giudizio perché non l'ho mai visto...

Che la voce fuori campo fosse di Moravia non mi stupisce, perché ebbe il suo "periodo africano"...fece dei viaggi in Africa e scrisse diari e reportage...Vedi, ad esempio, "A quale tribù appartieni", Bompiani 1972.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Ultime grida dalla savana

Messaggio da galerius »

L'ho visto non al cinema, ma molti anni dopo in tv su qualche 'privata', cedendo alla curiosità, proprio perché era un titolo che aveva fatto sensazione nel Decennio.
Anche se sono delle ricostruzioni, non ne consiglierei la visione a nessuno, francamente :roll:

P.S. Su Wiki è scritto che il commento è di Moravia, ma la voce è di Giuseppe Rinaldi...tenderei a prendere per buona quest'informazione, anche perché Moravia aveva una voce dal timbro poco gradevole.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Ultime grida dalla savana

Messaggio da wildboys-wildboys »

Rinaldi senza se e senza ma
Rispondi