In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Superman (1978)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Superman (1978)

Messaggio da Mauro Tozzi »

Per tornare al film, mi pare che questo sia stato il primo film di supereroi "serio" (volendo cioè escludere il film di Batman tratto dall'omonima serie televisiva del 1966, più farsesco che eroico).
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Superman (1978)

Messaggio da Insight »

Credo proprio di sì... Nel suo genere è un film "cult"...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Superman (1978)

Messaggio da lisa jean »

Assolutamente sì, poi, quando nel cast ci sono attori del calibro di Gene Hackman (fra i migliori attori in assoluto, non c'è dubbio), Marlon Brando, Christopher Reeve (era un bravo interprete, oltre ad essere un bello) e a dirigere un regista capace, beh, non potrebbe essere diversamente ;)
Mi pare che Superman abbia fatto da apripista per altri film dedicati ad eroi dei fumetti: di lì a poco, infatti, ci sarebbe stato "Flash Gordon" ( straordinaria colonna sonora, il resto... em_fischia )e perfino un regista insospettabile come Altman, autore di film importanti del decennio, come "Mash", "Il lungo addio", "Nashville", avrebbe realizzato una versione cinematografica di "Braccio di Ferro", con Robin Williams come protagonista.
Rispondi