In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Animal House (1978)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7629
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Animal House (1978)

Messaggio da Insight »

Un altro famosissimo film uscito nelle sale in quel 1978 e destinato a diventare un "cult movie" del genere commedia comica-demenziale....
Con il compianto attore John Belushi (prematuramente scomparso nel 1982), che solo due anni dopo darà vita al memorabile film The Blues Brothers in coppia con Dan Aykroyd, per la regia di John Landis.

Di John Landis anche questa commedia, che si svolge nell'ambiente del college universitario, dove i protagonisti a tutto pensano fuorché a studiare...

Una "lotta" fra due confraternite rivali, quella dei ricchi "figli di papà", guidata dal cadetto militare Niedermeyer, e quella sgangherata, di studenti fannulloni e buontemponi, guidata da Belushi nei panni del bizzarro ed eccentrico John "Bluto" Blutarsky...

Una sfida all'insegna della goliardia più sfrenata, senza esclusione di colpi...

Questo film, oltre ad essere un manifesto della comicità demenziale americana, ha anche inaugurato un certo filone di cinematografia dedicato alla goliardia nei college americani, che ebbe poi un certo successo commerciale nei primi anni Ottanta, soprattutto con film come Porky's e i vari sequel :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: Animal House (1978)

Messaggio da Omero »

Grandioso. Visto (e rivisto con piacere). Mi illudevo che fosse un po' così anche da noi: niente di più falso... E' proprio prerogativa del sistema "college" anglosassone
Hic manebimus optime
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Animal House (1978)

Messaggio da lespaul »

Strano che ancora non ci fosse un topic a riguardo. Grazie a Insight che ci ha pensato, ponendo rimedio ad una grave manchevolezza! :lol:
Questo per me non è un semplice film, ma molto di più...e mia moglie si ostina a non capirmi :mrgreen:
Sono sempre stato un Delta dentro e sempre sotto doppio controllo segreto!
:D



Ci siamo forse arresi quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbor?
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7629
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Animal House (1978)

Messaggio da Insight »

Eh, eh... Sinceramente io non sono un grande estimatore di questo genere...Però questo film l'ho trovato abbastanza divertente...Ma solo perché c'è lui...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Animal House (1978)

Messaggio da hal9000 »

a me piace tantissimo
c'è la scena in cui Bluto si beve un'intera bottiglia di whisky tutta di un fiato
che è mitica, tra l'atro ha un gustoso retroscena (intanto non era whisky ma tè ),
quando Landis preparò la scena doveva essere risultato di un montaggio, ma
Belushi disse qualcosa come "figuriamoci se non ce la faccio"... e lo fece davvero,
lasciando veramente di stucco tutta la troupe.
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Animal House (1978)

Messaggio da lespaul »

A tal proposito mi sento di consigliare, chi non l'avesse ancora letta, la biografia di Belushi a firma Woodward, "Chi tocca muore". Ricordo che mi piacque molto.
E comunque...
TOGA, TOGA, TOGA!!!
:mrgreen:
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3616
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Animal House (1978)

Messaggio da Whiteshark »

Io la presi e la lessi quando uscì. Molto bella, definisce perfettamente una figura sempre fuori da qualunque schema.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi