In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le vostre prime volte in sala

Film, cast, attori e registi
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Le vostre prime volte in sala

Messaggio da Whiteshark »

Primo film in assoluto: "Altrimenti ci arrabbiamo" al cinema estivo di Miramare di Rimini con la famiglia.
Battesimo del fuoco in solitario invece con "Alien" nel 1979 al Cinema Teodolinda di Monza (non esiste più quindi non faccio pubblicità :lol: ): MAMMA CHE PAURA :bleah: !!
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Le vostre prime volte in sala

Messaggio da barbatrucco »

Capisco, e in generale credo che John Hurt em_worthy in varie vesti, sia responsabile di alcuni tra i più grandi spaventi della mia vita :roll:
Ultima modifica di barbatrucco il mer 24 ago 2016, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le vostre prime volte in sala

Messaggio da galerius »

La mia prima volta 'in solitaria' non la ricordo con assoluta certezza, ma dovrebbe essere stata con Terremoto, nel '75, nel non più esistente - come tale - cinema Santa Croce, a Luserna Alta.
Anche per me un film leggero e rilassante :lol:
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Le vostre prime volte in sala

Messaggio da lespaul »

La mia prima volta in solitaria la ricordo abbastanza bene..."La Guerra del Fuoco", ma siamo OT, era il 1982...
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 15:41

Re: Le vostre prime volte in sala

Messaggio da andromeda57 »

Prima volta in assoluto nel 64 o 65 con fantomas70, riguardo gli anni 70 francamente non saprei, ricordo una miriade di titoli, individuare il primo della serie credo sia impossibile.
Avatar utente
CortoMaltese
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 15:45

Re: Le vostre prime volte in sala

Messaggio da CortoMaltese »

Sono costretto ad andare OT, un po' perché il mio primo film è del '64 ("La carica dei 101"), un po' perché non ricordo se si era ancora nei '70 o se si era già arrivati al 1980 (certo è che ancora non andavo alle elementari e quindi non prima del settembre '80). Ricordo l'emozione e la mia incapacità di capire che il film sarebbe finito, così lo guardammo ben 2 volte perché non c'era modo di spostarmi dalla poltrona.
A dir l'onesta verità, madame, io prendo parte ad un concorso internazionale studentesco, per chi riesce a smerciare più copie dell'enciclopedia a puntate. (Alexander DeLarge)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le vostre prime volte in sala

Messaggio da galerius »

Non preoccuparti, Dandy...ehm, Corto...la discussione riguarda le prime volte in sala, indipendentemente dall'epoca d'uscita del film, non c'è rischio di andare OT ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Le vostre prime volte in sala

Messaggio da Quickdraw »

CortoMaltese ha scritto:Sono costretto ad andare OT, un po' perché il mio primo film è del '64 ("La carica dei 101"), un po' perché non ricordo se si era ancora nei '70 o se si era già arrivati al 1980 (certo è che ancora non andavo alle elementari e quindi non prima del settembre '80). Ricordo l'emozione e la mia incapacità di capire che il film sarebbe finito, così lo guardammo ben 2 volte perché non c'era modo di spostarmi dalla poltrona.
OT non credo che sei, perché le ri-edizoni del lungometraggio al cinema, ci sono state nelle seguenti date negli anni 70:
18 dicembre 1970 e 22 dicembre 1979.
La terza riedizione il 13 dicembre 1981 che è comunque vicinissima.
Avatar utente
CortoMaltese
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 15:45

Re: Le vostre prime volte in sala

Messaggio da CortoMaltese »

Quickdraw ha scritto:
CortoMaltese ha scritto:Sono costretto ad andare OT, un po' perché il mio primo film è del '64 ("La carica dei 101"), un po' perché non ricordo se si era ancora nei '70 o se si era già arrivati al 1980 (certo è che ancora non andavo alle elementari e quindi non prima del settembre '80). Ricordo l'emozione e la mia incapacità di capire che il film sarebbe finito, così lo guardammo ben 2 volte perché non c'era modo di spostarmi dalla poltrona.
OT non credo che sei, perché le ri-edizoni del lungometraggio al cinema, ci sono state nelle seguenti date negli anni 70:
18 dicembre 1970 e 22 dicembre 1979.
La terza riedizione il 13 dicembre 1981 che è comunque vicinissima.
allora si tratta sicuramente della riedizione del'79!
Nel dicembre dell'81 andava già in seconda elementare e ricordo di averlo visto ai tempi della scuola materna.
A dir l'onesta verità, madame, io prendo parte ad un concorso internazionale studentesco, per chi riesce a smerciare più copie dell'enciclopedia a puntate. (Alexander DeLarge)
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Le vostre prime volte in sala

Messaggio da wildboys-wildboys »

la prima volta al cinema è datata intorno alla metà del decennio ma non ricordo il titolo poteva essere uno tra western, guerra o arti marziali (bruce lee o similari); ricordo il cinema, il Garden di Messina (chiuso trent'anni fa) mio padre mi ci portava nel periodo delle ferie estive

invece il primo titolo che ricordo è "happy days - la banda dei fiori di pesco" nell'estate del '78 sulla scia del successo di fonzie; c'andai (nell'unico cinemino dell'allora mio paese) insieme a 3 amici accompagnati da un padre di questi su di una fiat 131

all'uscita del cinema tutti gasati, camminata da "cissa" (figo) em_punk e maniche della maglietta risvoltate sulla clavicola :vibra:
Rispondi