In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Fuga da Alcatraz (1979)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Fuga da Alcatraz (1979)

Messaggio da Insight »

Famoso film del 1979. Regia di Don Siegel. Interprete principale: Clint Eastwood.
Il film, com' è arcinoto, ripercorre la storia realmente accaduta, nel 1962, degli unici detenuti che siano riusciti ad evadere dal penitenziario di massima sicurezza situato sull'isola di Alcatraz, nella baia di San Francisco.

Il rapinatore Frank Morris (Clint Eastwood), rinchiuso nel carcere di Alcatraz da dove non è mai evaso nessuno, nell'atmosfera molto opprimente e violenta della prigione, architetta insieme ad altri tre detenuti un piano per la fuga.

I quattro, sfruttando un indebolimento nella parete interna di una cella, scrostano il muro giorno dopo giorno, per molti mesi, usando un semplice tagliaunghie. Riescono così a staccare una grata dalla parete e alla fine si infilano nella condotta dell'aerazione, verso la libertà.

Al loro posto, per ingannare le guardie, lasciano a dormire nelle celle delle teste di cartapesta che hanno pazientemente costruito...

Solo tre riescono effettivamente a fuggire all'esterno del carcere e a imbarcarsi su delle zattere appositamente preparate. Non si saprà mai, tuttavia, se i fuggiaschi siano riusciti a salvarsi e a giungere alla loro destinazione, finalmente liberi.

Ma è certo che non fecero più ritorno ad Alcatraz, che perdette così la fama di prigione inviolabile. Infatti, un anno dopo, il penitenziario venne chiuso.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Fuga da Alcatraz (1979)

Messaggio da Whiteshark »

Grandissimo film, teso allo spasimo. Bravissimo anche il "cattivissimo" direttore Patrick McGoohan.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi