In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[RISOLTO] Ricordate il titolo di questo film?!?

Aiuto ad individuare nomi, titoli, marchi dimenticati
Regole del forum
Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
Rispondi
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

[RISOLTO] Ricordate il titolo di questo film?!?

Messaggio da Gimli Il Nano »

Ricordate un film degli anni '70 (mi sembra) con Tognazzi P.M. d'assalto ultra-rosso (ovviamente) e Gassman industriale "pescecane"?!? L'Industriale è stato trovato coinvolto in un festino a base di droga e sesso, in cui è morta una giovane. Il p.m. imposta tutta la sua indagine sulla presunta colpevolezza di Gassman. Le indagini, per quanto viziate da un pregiudizio negativo verso l'indiziato, proprio per questo, fanno ancora più risaltare la sua innocenza. Alla fine il p.m. trova persino il diario della ragazza, in cui lei scrive di aver deciso di uccidersi, e di farlo proprio tramite overdose di stupefacenti, appena le saranno offerti. Il p.m. è convinto (anzi, ne trova le prove) che l'industriale è di quelli che "di fame e sfruttamento/ ne ha ammazzati MILLEECENTO", però lo ha sempre fatto senza violare i Codici e, nella fattispecie della morte della ragazza è del tutto estraneo. Secondo voi cosa fa? Dopo aver disposto il rinvio a giudizio, brucia il diario della ragazza . Non vi sembra una vicenda analoga ai fatti di questi giorni?
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Ricordate il titolo di questo film?!?

Messaggio da Gimli Il Nano »

Gimli Il Nano ha scritto:Ricordate un film degli anni '70 (mi sembra) con Tognazzi P.M. d'assalto ultra-rosso (ovviamente) e Gassman industriale "pescecane"?!? L'Industriale è stato trovato coinvolto in un festino a base di droga e sesso, in cui è morta una giovane. Il p.m. imposta tutta la sua indagine sulla presunta colpevolezza di Gassman. Le indagini, per quanto viziate da un pregiudizio negativo verso l'indiziato, proprio per questo, fanno ancora più risaltare la sua innocenza. Alla fine il p.m. trova persino il diario della ragazza, in cui lei scrive di aver deciso di uccidersi, e di farlo proprio tramite overdose di stupefacenti, appena le saranno offerti. Il p.m. è convinto (anzi, ne trova le prove) che l'industriale è di quelli che "di fame e sfruttamento/ ne ha ammazzati MILLEECENTO", però lo ha sempre fatto senza violare i Codici e, nella fattispecie della morte della ragazza è del tutto estraneo. Secondo voi cosa fa? Dopo aver disposto il rinvio a giudizio, brucia il diario della ragazza . Non vi sembra una vicenda analoga ai fatti di questi giorni?

TROVATO:
In nome del popolo italiano è un film del 1971 diretto da Dino Risi, uscito nelle sale il 15 dicembre 1971.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Ricordate il titolo di questo film?!?

Messaggio da Insight »

Bravo, ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta. Peccato che come al solito hai inquinato il Forum, perche', come abbiamo detto 100 volte, quando non si ricorda qualcosa c' e' la sezione Ricordi smarriti. Con te bisognerebbe scrivere a Sua Eccellenza due volte al giorno perche' passi con la pattumiera. Io francamente mi sono rotto, non ti diro' più niente perche' ho capito che sei un caso irrecuperabile.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Ricordate il titolo di questo film?!?

Messaggio da Gimli Il Nano »

Insight ha scritto:Bravo, ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta. Peccato che come al solito hai inquinato il Forum, perche', come abbiamo detto 100 volte, quando non si ricorda qualcosa c' e' la sezione Ricordi smarriti. Con te bisognerebbe scrivere a Sua Eccellenza due volte al giorno perche' passi con la pattumiera. Io francamente mi sono rotto, non ti diro' più niente perche' ho capito che sei un caso irrecuperabile.
Hai vinto tu. Ho deciso che, per un po' di tempo, leggerò soltanto. Eventuali commenti li esprimerò nell'unico modo possibile, tale che non può dare adito a fraintesi: la telepatia .
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Rispondi