PORTALE   FORUM   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Multimedia Cinema

Lo chiamavano Trinità

Film, cast, attori e registi

Lo chiamavano Trinità

Messaggioda Mauro Tozzi » ven 20 dic 2013, 13:49

Di questo film che nel 1970 lanciò la coppia Spencer-Hill si è detto di tutto o quasi, ma non ancora in questo forum: che ne direste di rinfrescarci un po' la memoria? :mrgreen:

Immagine
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP

da Sponsor Anni70 » ven 20 dic 2013, 14:28

Anni70.net - Che cosa vuoi di più dalla vita?

Sponsor Anni70
Settantiano supporter

Re: Lo chiamavano Trinità

Messaggioda galerius » ven 20 dic 2013, 14:28

Ho un ricordo molto piacevole legato non al primo, ma al secondo film ( ...Continuavano a chiamarlo Trinità ) ; la sua proiezione nella piazza di Mozzagrogna - in Abruzzo, dove vivevano dei miei lontani cugini che eravamo andati a trovare nel '72 o '73 - fu un'esperienza molto simpatica. Noi godevamo di una posizione strategica, dai balconi che affacciavano su detta piazza ( si era d'estate ).
Film divertentissimo, e scena cult con Terence che fa il drago a poker ( le mani erano di Binarelli, penso lo sappiate tutti ). Penso sia da allora che le carte e la "prestidiri-giri..." esercitano il loro fascino su di me. E la scena al ristorante ? Fantastica anche quella.
Il primo invece lo vidi solo molto tempo dopo, in televisione. Molto carino, ma "l'imprinting" è comunque dovuto al secondo, al ricordo di quella proiezione paesana, con tutti gli abitanti in piazza e sui balconi a divertirsi in semplicità :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP

Messaggioda Quickdraw » ven 20 dic 2013, 18:18

I film del duo Bud-Terence sono da sempre tra i miei preferiti, ho perso il conto di quante volte li ho visti in tv; mi divertono sempre, anche se me li ricordo a memoria e so già la battuta o il pugno che vola in quella scena, ogni volta che li vedo sorrido sempre.

Il mio preferito è quello della Dune Buggy "Altrimenti ci arrabbiamo" ma seguito a ruota dalla saga di Trinità. Quando li vedo mangiare quei fagioli mi fanno venire sempre appetito em_drinks

Sono un duo veramente affiatato, in questo film mi piace l'"ispezione" del capo bandito messicano "Mescal" che dice, avvicinandosi a "Bambino" Bud: "Questo mi è nuovo, non l'ho mai picchiato prima" con Bud che risponde con una delle sue sventole, il capoccia ordina allora ad un suo lacché di ri-colpirlo e Bud ri-sventola nuovamente il capo, troppo forte :lol:

E come scordare la colonna sonora:
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP

Messaggioda Mauro Tozzi » ven 20 dic 2013, 18:50

Aggiungiamo che, per fare la scena iniziale della padellata di fagioli, Terence Hill addirittura rimase 24 ore a digiuno in modo da sembrare veramente affamato. :O

Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP

Messaggioda galerius » ven 20 dic 2013, 19:10

Quickdraw ha scritto: Il mio preferito è quello della Dune Buggy "Altrimenti ci arrabbiamo" ma seguito a ruota dalla saga di Trinità.

Idem...la mia personale classifica è 1) Altrimenti... 2) Porgi l'altra guancia 3) I due Trinità
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP

Messaggioda Quickdraw » sab 21 dic 2013, 19:23

Per me dopo "Altrimenti ci arrabbiamo" e i due "Trinità", sul podio faccio salire "I due superpiedi quasi piatti".
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP

Messaggioda Mauro Tozzi » sab 21 dic 2013, 20:33

Ecco la mitica colonna sonora:

Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP

Torna a Cinema