In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La stangata

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

La stangata

Messaggio da Mauro Tozzi »

A quattro anni di distanza da Butch Cassidy, il terzetto Redford-Newman-George Roy Hill si ricostituisce nel 1973 per dare vita a un film memorabile, vincitore di ben sette Oscar.

Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La stangata

Messaggio da Insight »

Veramente indimenticabile, non solo il film, ma anche la musica...
Una sera, molto tardi, i miei vennero a prendere me e mio fratello a casa di mia nonna, dopo averci "parcheggiati" là :)
Dissero che erano stati al cinema a vedere un film, molto bello, che si chiamava "La stangata"...
Quella fu la prima volta in cui sentii nominare questo film...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: La stangata

Messaggio da galerius »

Ne ho sentito parlare nello stesso periodo di Insight, credo...da un professore, in treno, al ritorno dalla favolosa gita scolastica a Venezia in seconda media.
Incredibilmente non l'ho mai visto per intero, dovrò rimediare prima o poi.
La musica è stupenda, tutti rag-time di Scott Joplin. Volendo essere pignoli, ecco, c'è da dire sono brani antecedenti di vent'anni o più rispetto all'epoca del film...un po' come se in un film sugli anni '70 le musiche fossero quelle dei Platters o di Elvis Presley. Nel caso del film si adattano magnificamente, ma è un caso più unico che raro.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: La stangata

Messaggio da Mauro Tozzi »

La musica è comunque adatta a sottolineare il tono scanzonato del film. :mrgreen:
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La stangata

Messaggio da Insight »

Tra l'altro ho scoperto recentemente (scusate la mia ignoranza), che l'attore che interpreta la parte del boss che viene gabbato è lo stesso che ha interpretato il ruolo dello spregiudicato pescatore di squali (Quint) ne "Lo squalo" di Spielberg... Robert Shaw, un attore inglese molto bravo, che purtroppo è scomparso ancora giovane...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi