In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Ricordiamo Totò

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Gaetano Hardy 59
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 374
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 0:02

Ricordiamo Totò

Messaggio da Gaetano Hardy 59 »

Oggi è l'anniversario della sua morte:

To: DAl1957al1992@yahoogroups.com
Sent: Tuesday, April 15, 2014 10:43 PM
Subject: OGGI è L'Anniversario della morte di Totò


http://www.youtube.com/watch?v=5LQTheRG0v0
"Quando troverò chi mi darà ragione, MI SORGERA' IL DUBBIO DI AVERE TORTO" (W.A.)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Ricordiamo Totò

Messaggio da Insight »

Mi associo nel ricordo di questo grande attore, scomparso il 15 aprile 1967. Cito, in proposito, quanto un giorno egli disse a proposito della sua morte:

"Al mio funerale sarà bello assai perché ci saranno parole, paroloni, elogi, mi scopriranno un grande attore: perché questo è un bellissimo paese, in cui però per venire riconosciuti qualcosa, bisogna morire. »
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Ricordiamo Totò

Messaggio da galerius »

Giovanotti, io noto - in data odienna - che voi a biliaddo, siete 'na mappata di mozzavelle...
Adesso vi faccio vedere un coppo....che modestamente, in tutta Euvopa, sono l'unico a fallo...!

(Signori si nasce )

Immenso.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Ricordiamo Totò

Messaggio da Quickdraw »

Da Totò Peppino e i fuorilegge:

"Il ricco sono io lui è solamente sfondato"

Era davvero un grande attore non solo comico...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Ricordiamo Totò

Messaggio da barbatrucco »

Perché Signori si nasce, e io, modestamente, lo nacqui!

Innanzi al Principe, non possiamo che em_worthy
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Realpower
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 642
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 15:46
Località: Napoli

Re: Ricordiamo Totò

Messaggio da Realpower »

Ricordo,come fosse oggi,il passaggio dell'auto funebre al Corso Garibaldi,tra due ali di folla e la bombetta che troneggiava sulla bara,allora sapevo solo che era un comico che mi faceva ridere:con gli anni ho scoperto la Sua grandezza inarrivabile e inarrivata.
“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)
Gaetano Hardy 59
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 374
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 0:02

Re: Ricordiamo Totò

Messaggio da Gaetano Hardy 59 »

Mi sembra di aver letto che aveva lasciato detto che, per il suo funerale , non si dovevano spendere più di 150.000 £ire
Sono stato presente al funerale, sempre a Napoli, di Alighiero Noschese. Ricordo solo il gran disordine, con la ente che si accalcava più che altro per vedere le celEbrità. Mi passò accanto Nino Taranto.
Realpower ha scritto:Ricordo,come fosse oggi,il passaggio dell'auto funebre al Corso Garibaldi,tra due ali di folla e la bombetta che troneggiava sulla bara,allora sapevo solo che era un comico che mi faceva ridere:con gli anni ho scoperto la Sua grandezza inarrivabile e inarrivata.
"Quando troverò chi mi darà ragione, MI SORGERA' IL DUBBIO DI AVERE TORTO" (W.A.)
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Ricordiamo Totò

Messaggio da lespaul »

barbatrucco ha scritto:Perché Signori si nasce, e io, modestamente, lo nacqui!

Innanzi al Principe, non possiamo che em_worthy
M'associo!
em_worthy
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Ricordiamo Totò

Messaggio da Betelgeuse »

Da quello che ricordo, Totò ( che ho rivalutato negli ultimi anni ) non era popolarissimo negli anni 70: lo ri-diventò negli anni 80.
Qualcuno ricorda nei settanta programmi o retrospettive dedicate a lui?
Ma è possibile che mi sbagli.
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Ricordiamo Totò

Messaggio da lespaul »

Non saprei, da quel che ricordo, a casa mia è sempre stato popolarissimo...Ricordo un ciclo trasmesso dalla Rai (non ricordo se 1 o 2 ma credo fosse il primo canale) di otto film suoi, chiamato appunto Otto Totò, che credo andò in onda nel 79 o giù di lì...
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Rispondi