In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Ricordiamo Totò

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Ricordiamo Totò

Messaggio da Quickdraw »

Il ciclo "Otto Totò" iniziò da venerdì 12/10/1979 alle 21.30 sulla Rete Uno, otto film con protagonista il grande attore, gli altri trasmessi saranno: Il ratto delle sabine, L'imperatore di Capri, Un turco napoletano, Il coraggio, Totò-Peppino e i fuorilegge, Signori si nasce, Totò truffa.

Un precedente ciclo dedicato a Totò lo troviamo nel 1973 a partire da mercoledì 28/03, sempre un ciclo di otto film dal titolo "Totò, principe clown".
Il primo film di quel ciclo fu: "I due orfanelli". Il film era introdotto da una presentazione di Domenico Meccoli.
Il programma nacque in seguito ad un discreto successo che le pellicole di Totò stavano incontrando nei cinema dell'epoca.
Avatar utente
Supersonic
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3201
Iscritto il: mer 25 set 2013, 23:19

Re: Ricordiamo Totò

Messaggio da Supersonic »

Tra cinema e televisione, penso di aver visto quasi tutti i suoi film. Penso che a renderlo grande fosse la mimica più delle indimenticabili battute. Ho apprezzato molto il fatto che si sia fatto seppellire a Napoli, diversamente da altri suoi famosi concittadini.
Avatar utente
Realpower
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 642
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 15:46
Località: Napoli

Re: Ricordiamo Totò

Messaggio da Realpower »

Supersonic ha scritto:Tra cinema e televisione, penso di aver visto quasi tutti i suoi film. Penso che a renderlo grande fosse la mimica più delle indimenticabili battute. Ho apprezzato molto il fatto che si sia fatto seppellire a Napoli, diversamente da altri suoi famosi concittadini.
Nella pizzeria di un amico c'è,incorniciata,la prima pagina del "Corriere di Napoli" che dava la notizia della morte del Principe che riportava le Sue ultime parole: "Sto male....portatemi a Napoli...
“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Ricordiamo Totò

Messaggio da lespaul »

Quickdraw ha scritto:Il ciclo "Otto Totò" iniziò da venerdì 12/10/1979 alle 21.30 sulla Rete Uno, otto film con protagonista il grande attore, gli altri trasmessi saranno: Il ratto delle sabine, L'imperatore di Capri, Un turco napoletano, Il coraggio, Totò-Peppino e i fuorilegge, Signori si nasce, Totò truffa.

Un precedente ciclo dedicato a Totò lo troviamo nel 1973 a partire da mercoledì 28/03, sempre un ciclo di otto film dal titolo "Totò, principe clown".
Il primo film di quel ciclo fu: "I due orfanelli". Il film era introdotto da una presentazione di Domenico Meccoli.
Il programma nacque in seguito ad un discreto successo che le pellicole di Totò stavano incontrando nei cinema dell'epoca.
Grazie Quick, speravo in un tuo intervento...
8-)
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
jacovone70
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 18:23
Località: Taranto

Re: Ricordiamo Totò

Messaggio da jacovone70 »

"Eh,non c'è niente da fare...io sono nato per fare il signore". (Miseria e Nobiltà).
fare,sfare,dire e indovinare.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Ricordiamo Totò

Messaggio da Mauro Tozzi »

"Ora ricordo dove l'ho vista: lo schiaffeggiatore di via dell'Impero!" (Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Ricordiamo Totò

Messaggio da Gimli Il Nano »

lespaul ha scritto:Non saprei, da quel che ricordo, a casa mia è sempre stato popolarissimo...Ricordo un ciclo trasmesso dalla Rai (non ricordo se 1 o 2 ma credo fosse il primo canale) di otto film suoi, chiamato appunto Otto Totò, che credo andò in onda nel 79 o giù di lì...
Confermo il ciclo. Però di tratta di qualche anno prima. Penso il 1974 .
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Rispondi