In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Love Story

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7630
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Love Story

Messaggio da Insight »

Sarò forse troppo sentimentale e romantico, ma a me questo film è piaciuto tanto.
L'ho visto tardi, però, negli anni 80...
Immagine
Poi mi sono letto anche il libro, quando avevo 16 anni, anche se era considerato "da femmine"...
Ma continuo a dire che mi piace. Mi piace sia il libro che il film che la canzone. Che ci posso fare? :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Love Story

Messaggio da galerius »

Non puoi farci niente :)
Se sei sentimentale ( indovina un po' se lo sono io :mrgreen: ) te ne accorgi molto presto, già da ragazzino, e resti sentimentale a vita. Si soffrirà molto, moltissimo ma non c'è niente da fare, bisogna accettare anche quello, come anche a dover fare i conti col fatto di essere visto come uno 'che ha dei problemi' dalla maggior parte degli altri, tutti apparentemente positivi, pratici, quadrati, farfalloni. Dopo un po', comunque, si impara a non toccare più l'argomento con nessuno.

Nello specifico non ho mai visto per intero il film, solo qualche sequenza, tra cui quella famosa finale, con la frase ( con la quale non mi trovo del tutto d'accordo ).
Lei, Ali McGraw, era davvero molto, molto, molto carina. Bruna, acqua e sapone, il genere per me più pericoloso em_redface
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lumpkin
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 22
Iscritto il: mar 20 mag 2014, 21:01

Re: Love Story

Messaggio da lumpkin »

A questo film, che non ho visto, ci metto vicino il filone sentimentale infantile (nel senso che i protagonisti erano bambini abbandonati o malati) che cominciò con "L'ultima neve di primavera" . http://youtu.be/yyP86rR-jc4
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Love Story

Messaggio da barbatrucco »

Siamo in effetti dalle parti di quello che qualcuno, ai tempi di Pagine 70, definì il filone (funesto!) dei "lacrima movies"...
La nomea fu coniata proprio per "L'ultima neve" e i suoi vari, agghiaccianti cloni, il cui pensiero mi dà un percepibile disagio fisico in questo stesso momento e dico proprio nella zona dello stomaco, ma non nel senso volgare che legittimamente si potrebbe pensare, ma in quanto disturbanti e non nel senso artistico del termine: erano film che sciacallavano su emozioni primarie instillate da oggettive tragedie, affondando il coltello nel patetico "perché sì", o meglio perché per qualche recondita ragione attiravano il pubblico (o così forse credettero i clonatori del capostipite che per qualche strano meccanismo psicologico aveva avuto successo, non so gli altri come andarono).
Può darsi che Love Story, che è comunque precedente di vari anni (forse 1971?) e la cui storia coinvolge almeno degli adulti, si ponga su un altro livello... Non mi sento di parlarne male o bene perché l'ho visto una sola volta tanti anni fa, e ne ho un ricordo misto. Indubbiamente, la frase cui allude Galerius resta nella storia del cinema o se non altro in quella del costume, e in quegli anni risuonò così tanto che la citò, in tutt'altro comico contesto, persino Guccini nel suo insolito, goliardico live di inediti Opera Buffa.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7630
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Love Story

Messaggio da Insight »

Allora scriviamola... :) "Amare significa non dover mai dire: mi spiace".

Sarà anche retorica però io la trovo abbastanza vera...
Ultima modifica di Insight il gio 13 feb 2020, 12:05, modificato 1 volta in totale.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Love Story

Messaggio da galerius »

A me invece non piace perché la trovo troppo categorica.
C'è gente che "mi dispiace" non sa dirlo e non si dispiace, c'è gente che non accetta il pentimento...eh, hai voglia quanto sono diversi i casi. Non tutto vale per tutti.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7630
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Love Story

Messaggio da Insight »

Beh, se uno non sa nemmeno dire "mi spiace" quando sbaglia e fa del male a una persona, allora appartiene a un'altra categoria... ;) Probabilmente non è nemmeno in grado di provare un sentimento che non sia esclusivamente riservato a se stesso... Ma per fortuna non credo che siano molte le persone così, quasi tutti sanno dire "mi spiace"; però poi diventa troppo facile, può diventare una scusa per comportarsi male. Io preferisco e stimo di più le persone che sono più autoresponsabili.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Love Story

Messaggio da galerius »

Io chi sa avere un po' di pazienza e tolleranza...e non sono molti, ed è quello a renderti un misantropo, alla lunga.
Parlo per me, eh.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7630
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Love Story

Messaggio da Insight »

Ma tu non diventare un misantropo, Galerius... Non ne vale la pena. La vita è così breve...E noi tutti, su questo forum, più o meno, ne abbiamo già superata la metà... Sarebbe un peccato sprecare la parte che ci rimane rimuginando sul passato e facendoci cattivo sangue, qualunque cosa ci sia successa prima...
Specialmente a te lo dico, che sei una persona bella e interiormente ricca, quindi hai tanto di te stesso da condividere con gli altri :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi