In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Capi a maglia e uncinetto

Vestiti, calzature, accessori, look, acconciature...
Rispondi
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Capi a maglia e uncinetto

Messaggio da RebekahMikaelson »

Bella la Maglieria magica! L'aveva mia sorella, anche se nel modello primi anni 80, comunque ancora molto simile; non è arrivato fino a me, comunque (uffa! :( ) Ho visto quella settantiana sui Topolino, nelle pubblicità tipo questa: Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire

mi sarebbe piaciuto provarla. Se non ho capito male fa le veci di quei ferri corti collegati con un filo che si usano per fare la maglia tubolare: con la macchina doveva essere più facile :)
Ora fanno questo: funzionerà allo stesso modo?
Immagine
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
Prisca
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 11 set 2018, 16:40

Re: Capi a maglia e uncinetto

Messaggio da Prisca »

Negli anni settanta erano di moda i capi lavorati a maglia. Per me, che ero adolescente, ci pensava mia nonna. Mi aveva fatto un cappellino bianco tipo cuffietta con un fiore laterale, tutto lavorato a maglia. Io ero uscita con il mio primo ragazzo indossando con orgoglio quel cappellino all'ultima moda, ma questo accessorio determinò la fine della nostra relazione! :lol: Dopo qualche tempo, rincontrandolo, lui mi disse che quella volta non mi aveva dato un bacio perché avevo quel cappellino che non gli piaceva proprio. Avevamo 12 anni, lui anche meno, e ho dovuto aspettare 5 anni per scambiare il primo bacio con un ragazzo.

Un altro lavoro a maglia di mia nonna per me fu uno scialle di lana triangolare con le frange, che all'epoca andava di moda, ma non mi pare che feci conquiste nemmeno con lo scialle :( .
Rispondi