In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le t-shirts ispirate a sceneggiati e canzoni

Vestiti, calzature, accessori, look, acconciature...
Rispondi
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Le t-shirts ispirate a sceneggiati e canzoni

Messaggio da lisa jean »

Allora se ne vedevano parecchie, in giro. Nel '76, per esempio, nel pieno del "Sandokandelirio", le magliette con il ritratto dell'eroe erano richiestissime. Io stessa ne ebbi una, se non sbaglio di color crema, anche se, purtroppo, durò molto poco: già al primo lavaggio, infatti, l'immagine dell'eroe si deteriorò :( . Continuai imperterrita a sfoggiarla, finché divenne evanescente :( :( . In fondo, me l'aspettavo: un anno prima, sorte simile era toccata alla maglietta "Yuppy du"(stavolta sono certa, era di colore "carta da zucchero", come si diceva allora, perché fu la prima volta che ne sentii il nome curioso).Credo siano state le uniche due da me portate, ma ricordo benissimo che magliette simili erano molto diffuse: praticamente per ogni (nuovo) sceneggiato o tormentone a 45 giri se ne vendevano a iosa. Ricordo, infatti, anche quelle con Orzowei, Zorro e perfino una ispirata a "Piange il telefono" :lol:. Il merchandise dei Settanta!
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Le t-shirts ispirate a sceneggiati e canzoni

Messaggio da lespaul »

Ricordo perfettamente quelle di Yuppidu e Sandokan. Se rammento bene credo di averne avuta anche io una di Yuppidu.
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le t-shirts ispirate a sceneggiati e canzoni

Messaggio da Insight »

Io nell'estate del 1976 avevo la maglietta del film "Lo squalo"

Immagine
Era proprio così, solo con lo sfondo arancione. Ci ero molto affezionato :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Le t-shirts ispirate a sceneggiati e canzoni

Messaggio da barbatrucco »

Arancione è proprio settantiana come del resto il carta da zucchero della "Yuppi du" di Lisa 8-)
In effetti la moda era tale che questo genere di magliette veniva anche venduto per corrispondenza tramite tagliandi sui "giornaletti", e la cosa si estendeva naturalmente a fumetti e cartoni, ad esempio Heidi, i personaggi Marvel e così via.
lisa jean ha scritto:quelle con Orzowei, Zorro e perfino una ispirata a "Piange il telefono" :lol:. Il merchandise dei Settanta!
Quelle di Orzowei e Zorro le ricordo, ma per per indossarne una di quel "capolavoro" di canzone ci voleva coraggio em_laughing
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi