In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Fruit of the Loom

Vestiti, calzature, accessori, look, acconciature...
Rispondi
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da francilag67 »

Se penso che a quei tempi le magliette e le felpe della FRUIT OF THE LOOM costavano un capitale (usando come parametro il guadagno medio delle famiglie dell'epoca) e adesso invece te le tirano dietro ! :lol: Comunque il cotone è sempre ottimo ..
Mi ricordo misi in croce mia mamma (che aveva una mentalità più elastica di mio padre) per avere una maglietta ed una felpa ... ;)
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da Insight »

Ripensandoci, credo di aver sbagliato nel messaggio di apertura: l'estate in cui scoppiò la moda delle magliette Fruit of the Loom era quella del 1977, non del '78...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da barbatrucco »

barbatrucco ha scritto: un particolare che lego al marchio è una curiosa campagna dei primi anni '80 basata su disegni fissi di personaggi grotteschi definiti "mostri", con tanto di spot televisivo che li rappresentava e un vocione fuoricampo distorto.
Eccolo!

Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da galerius »

L'ultimo mostro è evidentemente ispirato ( sembra anzi quasi un copia-incolla ) a certe figure che si vedono nel libro illustrato del '79 Fate di Froud/Lee.

Ammazza se era brutta 'sta réclame, però...!
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da barbatrucco »

Già, le bocche vere erano peggio di quelle dietro i disegni (poco) animati tipo Clutch Cargo che imperversavano sulle private da qualche anno :lol:
A suo modo divertente, però, ed evidentemente in linea con un certo gusto americano per i mostricciattoli che origina probabilmente dalla fantascienza anni '50 (qui con qualche spruzzata di creature che sembrano appunto prese dal folklore nord-europeo/anglosassone) e di cui un esempio hai fornito tu stesso col topic sui "Rubber Uglies" :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da galerius »

Sì, siamo indubbiamente nella falsariga che indichi...e infatti non critico l'uso dei mostri, allora più di moda di oggi, ma la realizzazione tecnica : veramente terribile, come tante cose risalenti a quel periodo, specie sulle 'private'.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da barbatrucco »

Vero, e mi pare che questa andasse proprio sulle private, come fra l'altro fa intuire uno dei commenti al video.

Del resto, è difficile immaginare che la Rai mandasse in onda qualcosa per certi versi ai limiti del codice di autoregolamentazione pubblicitaria: ricordo, infatti, che ogni tanto su "Sorrisi" leggevo delle "brevi" in questo senso sulla tale o la tal altra reclame che la tv pubblica aveva scelto di non trasmettere.

Avevo poi fatto anch'io mentalmente la stessa considerazione su una certa moda del "mostruoso" a cavallo tra '70 e '80, dovuta senza dubbio a una rinascenza cinematografica dei generi horror e fantascientifico (e il cinema di genere nostrano prosperava) con qualche "complicità" della tv sia pubblica sia privata.
La campagna sembrerebbe infatti completamente italiana e la cosa, vista nel contesto, ha senso.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da Whiteshark »

galerius ha scritto:Sì, siamo indubbiamente nella falsariga che indichi...e infatti non critico l'uso dei mostri, allora più di moda di oggi, ma la realizzazione tecnica : veramente terribile, come tante cose risalenti a quel periodo, specie sulle 'private'.

D'altronde i budget erano quel che erano....
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Prisca
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 11 set 2018, 16:40

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da Prisca »

Le magliette Fruit of the Loom! Certo, erano molto di moda mi sembra verso il 75 - 76, però me le ricordo per le ragazze, ma forse perché a quei tempi i ragazzi non li guardavo proprio, erano di un altro mondo.
Rispondi