In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Stivaletti Clark...

Vestiti, calzature, accessori, look, acconciature...
serpico75
Nuovo settantiano
Nuovo settantiano
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 13:38

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da serpico75 »

Sempre comode e attuali io non riesco a portare altra scarpa..a proposito chiedevo nel forum se nelle città da dove provenite si trovano ancora quelle col la bandierina inglese cucita di lato..io le trovavo anni fa ora non più..le imitazioni che fanno ora non sono così..Grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da barbatrucco »

Benvenuto Serpico75 (ottimo nick)!
Alla presenza o meno della bandierina non ci ho fatto mai caso negli ultimi tempi perché, come ho scritto, non ho più avuto occasione di comprarne un paio. D'altra parte, credo che quello sia un segno distintivo delle originali e, per quanto una bandiera sia una bandiera, se depositata come parte dell'identità di un marchio,diventa complicato utilizzarla in una riproduzione.
Peraltro, quelle che ho avuto negli anni, mai originali, ne erano prive.
Comunque, se vuoi, puoi presentarti più dettagliatamente e ufficialmente nella sezione dedicata alle presentazioni :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da Insight »

Io ne ho comprato un paio recentemente e non ho visto quelle con la bandierina. Bisogna dire, però, che non ho girato tanto. Non ho tanta voglia di visitare i negozi...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
serpico75
Nuovo settantiano
Nuovo settantiano
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 13:38

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da serpico75 »

Ora vado alle presentazioni...comunque per risponderti Barbatrucco, la bandierina tipo inglese (in realtà era stilizzata) era proprio distintivo di quelle tarocche :)..dalle mie parti c'era una botteghetta che le vendeva ma anche ai mercati le trovavi, ed erano fatte molto bene (come tutto o quasi che veniva prodotto "una volta")..aimè questa globalizzazione ha cancellato tutto..
DarkStar
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 48
Iscritto il: lun 22 dic 2014, 11:55
Località: Zena rossoblù

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da DarkStar »

Confermo, anche per me quelle con la bandierina inglese erano le più ambite e non credo che in famiglia si comprassero le originali...
Secondo me nei negozi è difficile trovarle dotate di Union Jack ma alle bancarelle nei mercati rionali o, ancora meglio, nelle fiere per strada è probabile.
Avatar utente
Mizio
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 93
Iscritto il: gio 15 ott 2015, 11:20
Località: Roma

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da Mizio »

Le Clark erano le mie scarpe quattro stagioni, infatti il loro vero nome è desert boots, ne ho ancora un paio nella scarpiera che però uso raramente, non le trovo più tanto comode.
Costano parecchio adesso come allora, tanto che ricordo che in palestra me le rubarono.
Ne esistevano tante imitazioni, quelle con la bandierina erano le meglio riuscite.

Saluti
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da lisa jean »

Io ne ho avuto il primo paio (ma non quelle originali)in prima media ('78-'79): sancirono il mio ingresso nella fase adolescenziale. Ho un rimorso: non le trovai blu, come avevano tutte le mie amiche, e costrinsi la mia povera mamma a fare un lunghissimo giro per negozi, davvero estenuante, per cercarle; dopo avere rinunciato (evidentemente erano quelle più vendute), accettai la sua proposta alternativa, cioè di comprarne un paio di colore beige, ma restai con il broncio per l'intera giornata. Fui davvero odiosa. Comunque, alla fine risultò un acquisto davvero felice: comodissime e, proprio grazie al colore, adatte con tutti i colori indossati. Divenni un'aficionadae le portai sempre, negli anni a venire, fino a tutto il liceo, quando, però, preferii il colore marrone tabacco (uno dei miei preferiti).
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da barbatrucco »

Mizio ha scritto:Le Clark erano le mie scarpe quattro stagioni, infatti il loro vero nome è desert boots
Per la precisione i "desert boots" sono proprio il tipo color sabbia ed è una terminologia usata per stivaletti e "tronchetti", specie se scamosciati, della stessa tinta, che abbiano o meno la foggia delle Clark.
Ultima modifica di barbatrucco il ven 18 mar 2016, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da francilag67 »

Io in prima media (1978/79) desideravo tantissimo un paio di Clarks .. I miei si decisero a comprarle in aprile 1979, in tempo di saldi .. le portai per pochissimo tempo, perchè arrivò subito maggio e i primi caldi ! E poi in settembre non erano già più di moda, perchè erano arrivati i camperos ...
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da francilag67 »

... e dopo i camperos, arrivarono i Frye .. li ricordate quei stivali con la punta squadrata e le borchie ad anello laterali ?
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Rispondi