In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Scarpe da ginnastica

Vestiti, calzature, accessori, look, acconciature...
Rispondi
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 16:17
Località: Roma

Re: Scarpe da ginnastica

Messaggio da Ximanth »

Andai avanti sempre con le Superga... E, comunque, allora le scarpe da ginnastica si usavano effettivamente solo in ambito sportivo. La moda delle sneakers è piuttosto recente. Per avere il primo paio di Adidas dovetti attendere la fine del decennio... Ma da allora in poi non mi sono più fermata... :lol:
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Scarpe da ginnastica

Messaggio da lisa jean »

Io ne avevo un paio che ricordavano quelle del mitico Starsky.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Scarpe da ginnastica

Messaggio da Whiteshark »

Le Adidas di Starsky, bianche a riga rossa, erano le Tampico.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Scarpe da ginnastica

Messaggio da queen_of_chinatown »

Ximanth ha scritto:Andai avanti sempre con le Superga... E, comunque, allora le scarpe da ginnastica si usavano effettivamente solo in ambito sportivo. La moda delle sneakers è piuttosto recente. Per avere il primo paio di Adidas dovetti attendere la fine del decennio... Ma da allora in poi non mi sono più fermata... :lol:
Infatti da ragazzina al di fuori della palestra usavo le scarpe da ginnastica solo per le gite, quando c'era molto da camminare. Solo in quinta superiore osai metterle a scuola, quell'anno avevo un paio di Superga di jeans. Poi all'università sfoggiai spesso un paio di Adidas e uno di Reebok, ma il tutto avvenne molto OT :mrgreen:
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Scarpe da ginnastica

Messaggio da lisa jean »

Whiteshark ha scritto:Le Adidas di Starsky, bianche a riga rossa, erano le Tampico.
Ma no! Erano azzurre con le strisce bianche :D !
Avatar utente
alvarovitali
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 18 gen 2016, 16:46
Località: Cagliari

Re: Scarpe da ginnastica

Messaggio da alvarovitali »

le Tepa Sport sono di nuovo in auge tant'è che ne posseggo diverse paia . Le Mecap tornate in produzione anche loro ebbero come testimonial il mitico Rino Gaetano che le indossò durante l'esibizione di Gianna nel San Remo del 1978 per poi passare nel 1979 a delle scarpe imitazioni delle Adidas ( quattro strisce anzichè tre ) visibili nella copertina del suo album Resta vile maschio dove vai del 1979
Giulio Cesare, il popolo chiede sesterzi! No, vado dritto !
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Scarpe da ginnastica

Messaggio da lespaul »

Sto pensando di acquistare un paio di redivive mecap, anche se le colorazioni attuali non sono le stesse di allora... em_neutral
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Scarpe da ginnastica

Messaggio da francilag67 »

jacovone70 ha scritto: Le mie preferite...e quando si sporcavano...bianchetto! ;)
Le mie preferite in assoluto.. Invece i miei si ostinavano a comprarmi le MECAP che erano più economiche e che io detestavo .. poi verde scuro, che mi macchiavano tutti i calzini bianchi !! em_mad em_mad
Finalmente poi in seconda media la mamma si decise a comprarmi le Superga bianche , finalmente ! :yee:
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: Scarpe da ginnastica

Messaggio da francesca100 »

vi erano anche le dribbling
Rispondi