In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Autobus anni '70

Auto, moto, motorini, filobus, biciclette, tricicli...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Autobus anni '70

Messaggio da Insight »

Proprio ieri sulla cronaca del mio giornale locale c'è una bella foto con un articolo "commemorativo" che ricorda che a Trieste gli autobus arancione furono messi in circolazione al posto di quelli verdi esattamente 40 anni fa, nel luglio del 1978... Peccato che io non riesca a trovare l'immagine in rete e a postarla.

Cmq, avrei detto che gli autobus color arancione fossero arrivati qualche anno dopo, verso l'81-'82...Invece...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Maury1969
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 101
Iscritto il: mer 29 gen 2020, 10:18

Re: Autobus anni '70

Messaggio da Maury1969 »

io adesso non mi ricordo marche e modelli.
Ho però un ricordo particolare.
Da piccolo il mio sogno era guidare gli autobus (poi ho fatto l'impiegato).
Abitavo a Milano e qualche volta la domenica stressavo una mia zia per farmi fare il giro sulla 63 e sulla 67 da capolinea a capolinea.
Mi incuriosiva come la 67 avesse l'apertura porte verso l'esterno (e le prime 67 erano di colore verde) e prima di passare al numero 67 era indicata come linea U, mentre la 63 (di colore giallo) aveva l'apertura porte verso l'interno (e prima del numero era la linea Q).
Spesso mi mettevo vicino al guidatore per vedere i suoi movimenti.
Poi con il tempo ho cominciato a pensare ad altro...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Autobus anni '70

Messaggio da Insight »

Non era il mio sogno, ma anche a me qualche volta piaceva mettermi a guardare il conducente, mi piaceva soprattutto vedere come apriva le porte girando una maniglia di metallo...Prima che arrivasse il più banale pulsante :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi