In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Telex

Televisori, radio, cineprese, hi-fi, strumenti musicali, videogames, computer...
Rispondi
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Telex

Messaggio da Whiteshark »

lisa jean ha scritto:Sentendo parlare di telescriventi, mi ricordo di una bellissima storia di Topolino, quella della Magnon 777 (1975 circa) :D

Ed io di una di Zio Paperone direttore di Giornale, redattori Paperino e Paperoga, che però per economia con potevano usare telefono e telescrivente :lol:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Telex

Messaggio da Mauro Tozzi »

Io invece ne ricordo una, "Il superbernoccolo di Zio Paperone" (ma siamo già negli anni '80), in cui Paperone non vuole comprare una telescrivente per taccagneria e allora spia con un cannocchiale quella di Rockerduck. :D
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Telex

Messaggio da Whiteshark »

Mauro Tozzi ha scritto:Io invece ne ricordo una, "Il superbernoccolo di Zio Paperone" (ma siamo già negli anni '80), in cui Paperone non vuole comprare una telescrivente per taccagneria e allora spia con un cannocchiale quella di Rockerduck. :D

Saremmo tutti molto più ignoranti senza Zio Paperone. Almeno sulle telescriventi... :lol:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Mizio
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 93
Iscritto il: gio 15 ott 2015, 11:20
Località: Roma

Re: Telex

Messaggio da Mizio »

Il Telex l'ho usato per un breve periodo nei primi anni del mio lavoro poi è arrivato il Telefax o meglio conosciuto Fax.
Questo post mi fa ricordare che ho cominciato a lavorare negli anni '70, anche se alla fine, quindi mi reputo un settantiano doc :lol:

saluti
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Telex

Messaggio da Whiteshark »

Giusto Mizio. Ma anche io, che ho iniziato a lavorare nel 1985, mi reputo settantiano ! :lol:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Telex

Messaggio da Mauro Tozzi »

Anche il famoso "telefono rosso", che durante la guerra fredda metteva in comunicazione diretta Cremlino e Casa Bianca, era in realtà un sistema di telescriventi.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Rispondi