In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Dispositivo per risparmiare carburante.

Televisori, radio, cineprese, hi-fi, strumenti musicali, videogames, computer...
Rispondi
Gaetano Hardy 59
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 374
Iscritto il: mer 2 ott 2013, 23:02

Dispositivo per risparmiare carburante.

Messaggio da Gaetano Hardy 59 »

Nel vecchio sito c'era più di un articolo sulle vendite per corrispondenza, tramite coupon sui giornali. Ricordo l'articolo che parlava delle Edizioni Ferni di Ginevra, che per tale canale vendevano i testi delle collane chiamate "Gli Amici della Storia". Si è parlato, se non ricordo male, anche degli occhiali a raggi X, degli attrezzi per culturismo sponsorizzati da un giovane Schwarznegger (oltre che dal celebre John Vigna). Le prime piante di KIWI; gli alberi di (pseudo)pomodoro; le fragole rampicanti. Ed i manuali di arti marziali, con tanto di tessera/mascherina. Soprattutto delle "Scimmie di mare", etc.
Mi sembra che la stessa ditta delle scimmie di mare, vendeva anche anche un dispositivo chiamato, mi sembra, "ECONOMIZER" o qualche cosa di simile. Apparecchio che, una volta montato, doveva garantire un abbattimento dei consumi, senza incidere sulle prestazioni, anzi migliorandole.
Ne sapete nulla? Non che, davvero, qualcuno aveva cominciato così sulla strada che poi ha portato all'iniezione diretta?
Grazie.
"Quando troverò chi mi darà ragione, MI SORGERA' IL DUBBIO DI AVERE TORTO" (W.A.)
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Dispositivo per risparmiare carburante.

Messaggio da Whiteshark »

Io mi ricordo di una "sola" memorabile chiamata V.I.T. (Vapor Injector Turbo) che garantiva mirabolanti risparmi (fino al 40%) grazie alla combustione completa della benzina. Bastò una prova di "Gente Motori" a far capire che le roboanti promesse basate sulla fluidodinamica erano in realtà figlie di una parte della fisica ancora oggi molto in voga: la balistica (ovviamente con due ELLE).
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Dispositivo per risparmiare carburante.

Messaggio da Mauro Tozzi »

Un po' come il bidone del motore ad acqua che si vede all'inizio di Squadra antitruffa, insomma! :lol:

Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Dispositivo per risparmiare carburante.

Messaggio da Whiteshark »

http://www.ebay.it/itm/Pubblicita-Adver ... Sww9xZA2bA

Per gli aficionados, era questo il V.I.T.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi