In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Stereo 8

Televisori, radio, cineprese, hi-fi, strumenti musicali, videogames, computer...
Rispondi
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Stereo 8

Messaggio da hal9000 »

Insight ha scritto:Come, non ho capito, c'era una specie di baratto per cui compravi un nastro in un autogrill e lo scambiavi con un altro di un altro autogrill? Mai sentita una cosa del genere
funzionava come con le VHS o i CD di qualche anno fa (ricordi Blockbuster ?) in pratica non
lo comparvi ma lo affittavi, però invece di restituirlo dove lo ha preso potevi lasciarlo
in altro luogo, va da sé che li trovavi spesso in condizioni spaventose.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7629
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Stereo 8

Messaggio da Insight »

Ah, okay, ma allora era un normale noleggio come quello delle videocassette anni Ottanta...solo che potevi riportarlo in un negozio diverso da quello in cui lo avevi preso a noleggio...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Stereo 8

Messaggio da hal9000 »

sì, e a parte il discorso del noleggio, si diceva fornissero musica di qualità hifi, in quanto il nastro
era grande, ma sinceramente non mi è mai capitato di ascoltarli, e poi quando andavano di moda,
gli impianti audio delle auto non erano di alta qualità.
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Stereo 8

Messaggio da Ian »

Insight ha scritto:.solo che potevi riportarlo in un negozio diverso da quello in cui lo avevi preso a noleggio...
ma questa cosa si faceva solo negli autogrill autostradali, quindi presumo che essendo la stessa catena, magari ragionavano come fossero lo stesso negozio
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Stereo 8

Messaggio da hal9000 »

sì credo che allora fossero tutti della stessa catena, forse legata alla Pavesi, mi ricordo
che entravi ed avevano lo scaffale con le cartucce nuove o quasi, e quelle usatissime
in una cesta, almeno cos' era negli autogrill della Savona-Torino, che facevo spesso
per andare a sciare, tra l'altro allora di aree di servizio ce n'erano molte di più di ora.
utopista_ricreduto
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 18:08

Re: Stereo 8

Messaggio da utopista_ricreduto »

Insight ha scritto:Io sinceramente non l'ho mai visto :(
neppure io
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Stereo 8

Messaggio da Mauro Tozzi »

Nastro Stereo 8 di Lucio Battisti.

Immagine
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7629
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Stereo 8

Messaggio da Insight »

Le famose "braccia tese..." :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi