In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La prima attraversata dell'Atlantico in pallone

Fatti, eventi e personaggi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

La prima attraversata dell'Atlantico in pallone

Messaggio da Insight »

Il 17 agosto 1978, il pallone aerostatico Double Eagle II, pilotato da tre uomini (Ben Abruzzo, Maxie Anderson e Larry Newman) atterrò a Miserey, una località della Normandia, in Francia, a circa 100 Km da Parigi, dopo essersi alzato in volo a Presque Isle, una cittadina del Maine, negli Usa, l'11 agosto.
Immagine
Fu la prima attraversata dell'Oceano Atlantico effettuata su un pallone. Il Double Eagle II in quell'occasione realizzò anche il record di percorrenza su un aerostato (circa 5.000 Km) e di permanenza in volo: 137 ore e 6 minuti.

La cabina di pilotaggio, posizionata sotto il pallone pieno di gas elio, era denominata "Gondola".
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi