In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Un caso irrisolto .

Fatti, eventi e personaggi
Rispondi
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Un caso irrisolto .

Messaggio da Gimli Il Nano »

[IL DELITTO DELLA CATTOLICA] Sabato 24 luglio 1971 negli allora esistenti bagni dell'ammezzato scala G dell'Università Cattolica in largo Agostino Gemelli,veniva assassinata in modo brutale e terribile la giovane dottoressa Simonetta Ferrero, laureata in Scienze Politiche. Il cadavere fu ritrovato solo il lunedì mattina, il delitto rimase impunito e la mano assassina mai assicurata alla giustizia. Una prece per l'anima sua.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Un caso irrisolto .

Messaggio da Whiteshark »

Come dirà Lucarelli nella puntata dedicata a questo efferato crimine, "Un delitto alla Scerbanenco negli anni dei romanzi di Scerbanenco". Pur avendo agito di impulso, l'assassino fu comunque molto abile, oltre che purtroppo molto fortunato.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 11:43

Re: Un caso irrisolto .

Messaggio da konigstiger »

Nel 71 era un bambino di 8 anni, per cui non ho ricordi specifici in merito, rimembro però che durante tutto il decennio si parlò spesso del caso, purtroppo sensa addivenire alla risoluzione del caso, spero che la persona coinvolta abbia pagato in altra maniera.
Rispondi