In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Il caso Moro, diario dei 55 giorni

Fatti, eventi e personaggi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7630
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il caso Moro, diario dei 55 giorni

Messaggio da Insight »

Le Sentinelle in Piedi sono un'altra cosa, benché io ritenga abominevoli le loro idee, non sono violente e hanno tutto il diritto di manifestare e di essere lasciate in pace. Io mi riferivo alle parate dei naziskin che vengono ingiustamente autorizzate e persino avallate da certi sindaci che accolgono sul palco i capi di queste squadracce che incitano all'odio razziale. Allora, i centri sociali sono tutti delinquenti e vanno chiusi, i naziskin invece hanno il diritto di manifestare, capisci che sono due pesi e due misure?
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3616
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Il caso Moro, diario dei 55 giorni

Messaggio da Whiteshark »

Ci vorrebbe un peso ed una misura sola: il rispetto dell'ordine e della legalità.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Il caso Moro, diario dei 55 giorni

Messaggio da lespaul »

Amen
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7630
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il caso Moro, diario dei 55 giorni

Messaggio da Insight »

Law and Order :)

Nel frattempo, tornando a Moro, solo perché l'ho visto in edicola e faceva furbescamente bella mostra, non ho resistito alla tentazione e ho comprato un libretto dello storico Gianni Oliva, dal titolo non molto originale: "Il caso Moro".
Be', diciamo che se il documentario di Mauro aveva il difetto di essere un po' troppo "istituzionale", questo libretto, che ho divorato in poche ore, sembra scritto da Andreotti e Cossiga :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: Il caso Moro, diario dei 55 giorni

Messaggio da franz75 »

Sono riuscito a vedere "Assolvenza Moro" su Rai Tre solo per tre o quattro volte. Comunque, come sospettavo, mi pare che il modo di trattare una questione così drammatica, restasse sempre in ambito "istituzionale", senza troppi eccessi. Questo non solo nel tradizionalmente "paludato" Tg1 ma anche nel "progressista" Tg2. Inoltre, mi pare si potesse notare in tutte le trasmissioni di intrattenimento (per quei pochi minuti che sono stati trasmessi) una sorta di "imbarazzo" nel fare varietà in un momento tanto difficile per le sorti della Repubblica.
Spero di riuscire a vedere ancora qualche serata di questo interessante collage di trasmissioni d'epoca.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7630
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il caso Moro, diario dei 55 giorni

Messaggio da Insight »

In particolare ci fu qualche problema con la trasmissione "Ma che sera", con la Carrà e Noschese, ne abbiamo fatto menzione nell'apposito thread...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: Il caso Moro, diario dei 55 giorni

Messaggio da franz75 »

Sì sì, ricordo di averlo letto nel post. Anche se immagino che "Ma che sera" andasse in onda registrata. L'imbarazzo mi sembrava ancor più palpabile nelle trasmissioni in diretta, tipo la "Domenica In" di Corrado (che penso sia nata proprio in quell'anno) o "Discoring" (che, ad onor del vero, non so se fosse una trasmissione in diretta o registrata).
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7630
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il caso Moro, diario dei 55 giorni

Messaggio da Insight »

Domenica in cominciò a gennaio del 1976... Discoring credo che fosse in diretta, ma non ci giurerei...Cmq andava in onda appunto dentro Domenica in...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7630
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il caso Moro, diario dei 55 giorni

Messaggio da Insight »

Anzi, scusa... a ottobre del 1976.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: Il caso Moro, diario dei 55 giorni

Messaggio da franz75 »

Ecco ecco...comunque esisteva da poco. Anch'io in effetti ho il ricordo che Discoring andasse all'interno di Domenica In. Ancora negli anni '80, evidentemente.
Rispondi