In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

L'arrivo dei miniassegni

Fatti, eventi e personaggi
Rispondi
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 8:05
Località: Pavia e dintorni

Re: L'arrivo dei miniassegni

Messaggio da queen_of_chinatown »

Ian ha scritto:
queen_of_chinatown ha scritto:Adesso vorrei dei miniassegni in euro invece per avere meno peso in tasca, perché le monetine sono un po' ingombranti :mrgreen:

Infatti, è una cosa ci chiedo anch'io e cioè: almeno per i 2€, o forse anche 1€, non potevano farli in banconota? Sicuramente i costi sarebbero moloto minori, vedendo anche che queste monete sono fatte di 2 materiali incastonati. L'unica cosa che mi fa pensare il perchè non l'hanno fatto sia che, data la sua circolazione, andrebbero distrutti più facilmente, oppure per cercare di contrastare le falsificazioni....boh, non ho proprio idea, ma come dice queen, preferirei averli in banconote, meno ingombranti e a sto punto toglierei di circolazione anche 1 e 2 centesimi, che fanno più caos che altro. Posso capire all'inizio del cambio, ma ormai hanno quasi tutti arrotondato alla decina , o minimo alla cinquina. Certo ci sono ancora prezzi tipo 2,99€, o peggio 99,99€ ...classica presa in giro em_razz , per far vedere al compratore, a prima vista che non è 100...vabe', questo è un altro discorso
Basta fare, come diceva il grande Mike, un certo ragionamento per capire perché l'euro e il 2 euro esistono solo in versione metallica. Hai mai notato che le banconote da 5 sono le prime a logorarsi? Più basso è il valore, più intensa è la circolazione del pezzo, più rapido è il logorio. Se avessimo banconote da 1 euro e 2 euro si trasformerebbero rapidissimamente in kleenex usati :mrgreen:
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: L'arrivo dei miniassegni

Messaggio da Mauro Tozzi »

queen of chinatown ha scritto:Basta fare, come diceva il grande Mike, un certo ragionamento per capire perché l'euro e il 2 euro esistono solo in versione metallica. Hai mai notato che le banconote da 5 sono le prime a logorarsi? Più basso è il valore, più intensa è la circolazione del pezzo, più rapido è il logorio. Se avessimo banconote da 1 euro e 2 euro si trasformerebbero rapidissimamente in kleenex usati :mrgreen:
E bisognerebbe anche stampare miliardi di banconote, con tutte le spese non indifferenti del caso.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: L'arrivo dei miniassegni

Messaggio da andrea12 »

Dalle mie parti -provincia di Vicenza - , anche i supermercati coniavano moneta ( in alluminio ).. Ovviamente valeva solo per gli acquisti in quel supermercato ( AMA - CAR si chiamavano i supermercati.. non ricordo se erano una catena di supermercati locali oppure no .. prima c'era solo la Standa in corso Palladio a Vicenza..)
Rispondi