In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Mazinga fuori !

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Mazinga fuori !

Messaggio da inout »

Actarus ha scritto:
inout ha scritto:
Actarus ha scritto:Se mi posso permettere,mi sembra che tu abbia fatto un po' di confusione.
C'è qualche piccola imprecisione (tipo l'intervento di afrodite A in luogo di dianan contro mikenes) ma complessivamente mi sembra una ricostruzione corretta, esattamente dove riscontri questa confusione?
Il duello del Grande Mazinga contro il Generale Nero avviene verso metà serie, molto prima del ritorno di Mazinga z,cosi come il ritorno del dottor Inferno nelle vesti del Gran Maresciallo.Mazinga z ritorna nelle ultime 4 puntate e Dianan A fa una breve apparizione solo alla fine dell'ultima puntata.Comunque mi scuso per aver voluto puntalizzare.
Erano le imperfezioni che avevo notato anch'io, in ogni caso la trama principale mi sembrava essere corretta, comunque hai fatto benissimo a puntualizzare, quick come vedi è sempre molto disponibile, è proprio con interventi come il tuo che si può migliorare la qualità dei thread.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Mazinga fuori !

Messaggio da Quickdraw »

Tra i personaggi secondari ricordiamo il Professor "Tonda" che contribuì a potenziare il pugno atomico di Mazinga rendendolo rotante e la fastidiosa e petulante "Cornacchia" che tormenta "Boss".

Comunque condivido anche io i dubbi di Inout sull'Imperatore delle tenebre, ma che fine avrà fatto ?
D'altronde era fisicamente diverso da tutti gli altri di Mikene, tutto fiamme e gigantesco.

E ricordiamo anche i "Catloo", le truppe della Marchesa Yanus dall'aspetto felino.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Mazinga fuori !

Messaggio da inout »

Quickdraw ha scritto:Tra i personaggi secondari ricordiamo il Professor "Tonda" che contribuì a potenziare il pugno atomico di Mazinga rendendolo rotante e la fastidiosa e petulante "Cornacchia" che tormenta "Boss".

Comunque condivido anche io i dubbi di Inout sull'Imperatore delle tenebre, ma che fine avrà fatto ?
D'altronde era fisicamente diverso da tutti gli altri di Mikene, tutto fiamme e gigantesco.

E ricordiamo anche i "Catloo", le truppe della Marchesa Yanus dall'aspetto felino.
Non ne sono certo ma credo che una riposta a posteriori venne data in un manga, rimane il fatto però che su questo importante particolare la serie glissa lasciando incompiuto un finale al fulmicotone.
Avatar utente
Actarus
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 22
Iscritto il: mar 15 ott 2013, 17:49

Re: Mazinga fuori !

Messaggio da Actarus »

Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Mazinga fuori !

Messaggio da Quickdraw »

Grazie a Giaffy (di cui ho setacciato molti filmati, tra cui proprio le serie robotiche ma anche le altre...) e grazie per il link "Actarus" (oltre tutto se non lo sapevi tu che stavi trasportando appunto la teca di vetro .... :D )

A parte gli scherzi, è una fine che mi lascia molto perplesso e che trovo un pò approssimativa.
Majin
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:21

Re: Mazinga fuori !

Messaggio da Majin »

Il robot che sparava le tette come missili non era Afrodite A di Mazinga Z? Non ho seguito il Grande Mazinga, per cui può darsi che anche lì ci fosse un robot con un'arma del genere.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Mazinga fuori !

Messaggio da Quickdraw »

Entrambi i robot "femminili" avevano quel tipo di arma, con la differenza che Afrodite A aveva solo quella, invece Venus, per sua fortuna, aveva anche i missili dalle dita delle mani e i raggi dagli occhi, non che le servissero a molto visto che più che altro la sua funzione era di "esca-ritardatrice" in attesa dell'arrivo di Tetsuya :D
Ma questo non è colpa di Jun che molte volte "prega" affinché il suo robot venga potenziato, visto la forza notevole dei mostri di Mikene....
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Mazinga fuori !

Messaggio da inout »

Quickdraw ha scritto:Entrambi i robot "femminili" avevano quel tipo di arma, con la differenza che Afrodite A aveva solo quella, invece Venus, per sua fortuna, aveva anche i missili dalle dita delle mani e i raggi dagli occhi, non che le servissero a molto visto che più che altro la sua funzione era di "esca-ritardatrice" in attesa dell'arrivo di Tetsuya :D
Ma questo non è colpa di Jun che molte volte "prega" affinché il suo robot venga potenziato, visto la forza notevole dei mostri di Mikene....
Anche Dianan aveva questa caratteristica militar-erotica :D
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Mazinga fuori !

Messaggio da inout »

Actarus ha scritto:
Grazie actarus il manga è proprio quello, certo come ha detto giustamente quick una spiegazione piuttosto azzardata.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Mazinga fuori !

Messaggio da inout »

Sorprende che un'iniziativa del genere coinvolga la gazzetta dello sport, comunque la segnalo per gli interessati, non nego che alcuni di questi modellini mi piacerebbe proprio averli:

http://store.gazzetta.it/modellismo/go- ... oducts=YES
Rispondi