In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Braccio di Ferro

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 21:09

Re: Braccio di Ferro

Messaggio da Betelgeuse »

Quickdraw ha scritto:
La mia preferenza va alla versione degli anni 30 ( dovrebbe essere questa ) per certi versi superiore anche a quella degli anni 50.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Braccio di Ferro

Messaggio da lisa jean »

Betelgeuse ha scritto: pinnuluna: ragazza o donna stupidotta e dagli atteggiamenti infantili, di solito fisicamente " cresciutella "
misa additta: messa o posata all'impiedi
:lol:
:lol: :lol: Insomma, una zuzzurellona! :lol: :lol:
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Braccio di Ferro

Messaggio da galerius »

Al pinnuluna di Betel potrebbe far eco il vocabolo langarolo ( riferitomi da mia madre ) calestrùn, che però non fa riferimento a caratteristiche psicologiche ma solo all'aspetto fisico, indicando una persona alta, allampanata, ossuta ( e caratterizzata da scarsa femminilità, se riferito a donne ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 21:09

Re: Braccio di Ferro

Messaggio da Betelgeuse »

lisa jean ha scritto:
Betelgeuse ha scritto: pinnuluna: ragazza o donna stupidotta e dagli atteggiamenti infantili, di solito fisicamente " cresciutella "
misa additta: messa o posata all'impiedi
:lol:
:lol: :lol: Insomma, una zuzzurellona! :lol: :lol:
Miiiiiiii :lol: , questa parola mi è tornata in mente dopo tanto tempo, da bambino ce l'avevo spesso sulla punta della lingua :D
Sai che zuzzurellone ha perso il primato di ultima parola in ordine alfabetico del dizionario italiano?
Adesso ce ne sono altre 3 dopo: zwingliano, zygion e l’onomatopeico zzz.
Io non lo sapevo assolutamente.
:) :) :) ;)
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Braccio di Ferro

Messaggio da lisa jean »

Non si finisce mai di imparare...zzz mi ricorda certe vignette irresistibili con Paperino sull'amaca, oppure con Ciccio stravaccato sotto un albero o su un covone :lol:
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 21:09

Re: Braccio di Ferro

Messaggio da Betelgeuse »

:lol:
:) :) :) :) :)
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Braccio di Ferro

Messaggio da francilag67 »

Mi ricordo da piccola i cartoni animati di Braccio di Ferro in bianco e nero e in lingua originale, però stranamente non avevamo bisogno di sottotitoli in italiano, perchè li capivamo benissimo!
Ai tempi gli spinaci non mi piacevano, come alla maggior parte dei bambini del resto e non capivo come facesse il buon Popeye a trovarli buonissimi .. Come non capivo come facessero lui e Bluto a trovare bellissima Olivia che era secca allampanata, brutta di faccia e coi piedoni che sembravano due scialuppe ! :lol: :lol: :lol: :lol:
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Braccio di Ferro

Messaggio da francilag67 »

Un cartone degli Anni '30 di Braccio di Ferro è rimasto particolarmente impresso nella mia mente: ovvero quello in cui Braccio di Ferro e il suo rivale Bluto aprono entrambi due tavole calde e si rivaleggiano la presenza di Poldo nell'una e nell'altra.. ed alla fine si lanciano l'uno contro l'altro tavoli , sedie e ogni ben di dio culinario .. e Poldo in mezzo alla strada in quel bailamme che fa? Seraficamente afferra un tavolo che gli è volato sopra la testa, poi una sedia, una tovaglia, un piatto con del pollo arrosto, del vino etc etc e pranza in cotal maniera .. :lol: :lol: :lol: :lol:
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
enzo14
Nuovo settantiano
Nuovo settantiano
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 17 mag 2018, 16:19

titolo episodio Braccio di Ferro che lavora in una fabbrica

Messaggio da enzo14 »

buongiorno.
mi sapete dire il titolo dell'episodio Braccio di Ferro che lavora in una fabbrica.
dove olivia riceve una botta in testa e inizia a camminare tra i macchinari in funzione rischiando la vita.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Braccio di Ferro

Messaggio da Insight »

Francamente non mi sono neppure mai reso conto che gli episodi di Braccio di Ferro avessero un titolo :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi