In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Warner Bros. & C.

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da inout »

Quickdraw ha scritto:
galerius ha scritto:
Alias ha scritto:Gatto Silvestro forever!!!!!
Silvestro doveva essere molto popolare ( anche a me piaceva moltissimo ), se è stato scelto - proprio in quegli anni - come protagonista della pubblicità De Rica..."Nooo...su De Rica non si può !" ricordate ? :D
.
Mi riferivo al primo menzionato... em_razz
:lol: em_drinks
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da galerius »

Quickdraw ha scritto:E poi Silvestro era comunque bianco e nero :D
"Ah ah ah...bravo il bambino, oh !... così piccolo e già così acuto...!" ( citazione ) :mrgreen:
Quickdraw ha scritto:Comunque dando un'occhiata alle mie ricerche sui cartoni, è quello maggiormente mandato in onda (tra i WB) da metà anni 60 fino a tutti gli anni 70.
Non per niente era diventato il testimonial della marca citata, doveva essere popolare almeno quanto Paperino...quei cartoni se non erro erano realizzati qui, in Italia ( si notava una certa differenza di stile ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da ataru »

Nella prima metà del Decennio adoravo i cartoni della WB che per me rimasero un must almeno fino all'avvento dei robottoni giapponesi (senza contare il fatto che ero già più grandicello oramai...), al punto che quando ricevetti un piccolo proiettore Super8 per il mio ottavo compleanno, i filmini che scelsi per lui non potevano essere altro che due cartoni di Wilcoyote e Silvestro (quest'ultimo il mio preferito in assoluto) che erano sì muti ma il fascino di poter proiettare i tuoi cartoni sul muro ogni volta che ti andava di farlo, come direbbe un noto spot odierno, non aveva prezzo. :yee:
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da galerius »

Ti capisco benissimo ;)
Io avevo il "Cinemax" e poter proiettare era davvero una magia...soprattutto, il bello della cosa era che quel filmino era tuo, lo potevi vedere quando ti pareva. Una sensazione che i bambini cresciuti dopo l'avvento dei videoregistratori non credo possano aver mai provato.
Ma il massimo del godimento, più ancora del proiettore, era dato da una moviola a forma di piccolo televisore di cui purtroppo non ricordo la marca...vedere Silvestro, o estratti di film Disney ( ricordo una Inafferrabile Primula Nera ), Casper eccetera e tutto a colori, e poter tornare indietro per godersi una gag o un paesaggio che ti piacevano, be'...davvero, come dici, non aveva prezzo !!
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da ataru »

Tu non ci crederai ma quel proiettore è ancora in bella mostra nella mia casa di montagna, in una teca dentro una stanzetta che ho adibito a ritrovo di cimeli del passato e credo proprio che funzioni ancora anche se saranno decenni che non provo a rimetterlo in funzione. Inutile dire che, nella stessa stanza e dentro un cassetto, sono presenti anche i suddetti filmini ancora in ottimo stato. 8-) :yee:
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da galerius »

Settantiano doc ! em_clapping
Fagli una foto o due, poi postale in Collezioni e Reperti, dai...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da Mauro Tozzi »

galerius ha scritto:
Ma il massimo del godimento, più ancora del proiettore, era dato da una moviola a forma di piccolo televisore di cui purtroppo non ricordo la marca...
Era uno di quei televisorini della Mupi? :?:
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da galerius »

Mauro Tozzi ha scritto:
galerius ha scritto:
Ma il massimo del godimento, più ancora del proiettore, era dato da una moviola a forma di piccolo televisore di cui purtroppo non ricordo la marca...
Era uno di quei televisorini della Mupi? :?:
No, Mauro, lo so quali vuoi dire...no, quello che usavo io in realtà era di mio padre che ogni tanto si dilettava di cineriprese. Era praticamente una moviola ma strutturata come un televisorino elettrico ( mentre in precedenza ne aveva avuta una a manovella ) o se preferisci un monitor.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da Quickdraw »

Ce l'ho anche io il "Cinemax" :D , quando mio padre lo montava era una festa, ho conservato anche i filmini di Topolino e di Stanlio e Ollio :)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da galerius »

Uno dei miei preferiti era un cartone di Paperino ambientato ai primi del '900, con lui che si recava in velocipede da Paperina, e Cip e Ciop che gli facevano degli scherzi...l'ho visto fino a consumarlo, letteralmente :D
Ultima modifica di galerius il mer 29 gen 2020, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi