In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Jerry Lewis Show

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Jerry Lewis Show

Messaggio da Quickdraw »

Lunedì 14/08/1978 alle 21.15 sulla Rete Due, andava in onda, con il titolo: "Follie del cinema" la prima delle 17 puntate del "Jerry Lewis Show" (Will The Real Jerry Lewis Please Sit Down, 1970-72 - USA), un cartone animato della Filmation che si basa sui personaggi interpretati da Jerry Lewis durante i suoi film. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Il protagonista è ovviamente Jerry Lewis che è il figlio di uno stravagante scienziato, il professor Nutty, che lo usa come cavia per i suoi folli esperimenti. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Poi ci sono una serie di stravaganti personaggi, parenti lontani e vicini, come il fratello playboy, la sorellina Geraldine, innamorata di una rana (Spot) che vuole trasformare in principe azzurro, il cane Alfie, un aviatore pazzo, un detective cinese Hong Kong Lewis con il suo gigantesco figlio One Ton Son e l'amata Rhonda, sua vicina di casa.
Jerry lavora presso la "Odd Job Employment Agency" sotto la dispotica supervisione del capo Sig. Tromboni (Mr. Blunderbuss) che lo manda a fare i più disparati lavoretti che Jerry conduce con la sua solita imbranataggine.
Ecco la sigla del cartone:
Ultima modifica di Quickdraw il dom 29 ott 2017, 11:43, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Jerry Lewis Show

Messaggio da Quickdraw »

Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7630
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Jerry Lewis Show

Messaggio da Insight »

Ricordo che c'erano questi cartoni, ma credo di non averli mai guardati...Sembrano simpatici, comunque :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Jerry Lewis Show

Messaggio da cyke67 »

All'epoca in casa era appena entrato un secondo televisore, un portatile preso per le vacanze, ma non collegato con l'antenna principale e quindi con il solo antennino. Si vedeva malissimo ma era l'unico modo per riuscire a vedere questo cartone, la tv principale era riservata ai grandi in quella fascia oraria.
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Jerry Lewis Show

Messaggio da francilag67 »

Ragazzi, che bel ricordo !! :yee: :yee: :yee: :yee: :yee:
Era l'estate del 1978, ero appena tornata dalla Puglia ed era la metà di agosto...
Avevo 11 anni e a settembre avrei iniziato la prima media... Non conoscevo ancora l'inglese (purtroppo io ero fra quegli sfortunati che non lo avevano studiato alle elementari) e quindi canticchiavo la sigla in un inglese maccheronico! :lol: :lol: :lol:

Ricordo i vari personaggi, come Jeraldine la sorellina di Jerry e Rhoda la sua fidanzata, che ogni volta che baciava Jerry , questi aveva reazioni esageratissime per la felicità , tipo fumo dalle orecchie o salti da un ramo all'altro di un albero come una bertuccia.. :lol:

E poi la celeberrima frase ogni volta che vedeva il suo capo : - OH SIGNOR TROMBONII ..!!-
(immaginatela la voce di Carlo Romano.. ;) ;) )
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Rispondi