In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Heidi

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Heidi

Messaggio da galerius »

Potere dell'animazione :)

A proposito, hanno creato anche una serie in 3D. Ne ho guardicchiato qualche brano su RaiGulp o YoYo, adesso non ricordo; i personaggi sono abbastanza ben resi, anche se i movimenti sono un po' rigidi.
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Heidi

Messaggio da francilag67 »

galerius ha scritto:Potere dell'animazione :)

A proposito, hanno creato anche una serie in 3D. Ne ho guardicchiato qualche brano su RaiGulp o YoYo, adesso non ricordo; i personaggi sono abbastanza ben resi, anche se i movimenti sono un po' rigidi.
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ho visto anche io, facendo zapping sui canali di Sky … Mi ha fatto un po' tristezza, in verità … mi sembrava un po' "snaturato" … :(

Per me Heidi è e resterà sempre quello a disegni animati del 1977/1978, quello che guardavo in compagnia delle mie amichette o di mia mamma e di mia nonna … Dio, se mi era antipatica la signorina Rottenmeier, sempre arcigna e con la puzza sotto il naso, specie quando deve "obtorto collo" accompagnare Clara in montagna e trova orribile la vita di quel posto… (che orribile puzza di capre !!) :lol: :lol:

Ricordo quando chiamava il maggiordomo "SEBASTIANOOO! I SALIII, PRESTOOO!" e poi quel suo "ADELAIDEE!!" sempre in tono di rimprovero rivolto alla piccola Heidi … em_angry
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Maury1969
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 101
Iscritto il: mer 29 gen 2020, 10:18

Re: Heidi

Messaggio da Maury1969 »

troppo bello, quante avventure, quante disavventure, quante persone buone, altre meno...
avevo poco piu' di 8 anni, ma rimasi molto colpito dal contesto, dal contorno, dalla Heidi praticamente in gabbia a Francoforte, dell'amicizia con Clara, dalla signorina Rottermayer...
Anche di questa serie ho i dvd...non si e' mai troppo grandi per Heidi.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Heidi

Messaggio da Insight »

Effetti della quarantena...Ogni sera alle 20.40 su "Cartoonito", mi guardo un episodio di Heidi, del vecchio cartone...mi piace ancora molto ed e' diventato ormai uno dei momenti topici della mia giornata :)

Siamo arrivati a quando Clara e' giunta gia' da un po' sulle montagne a trovare Heidi e tra non molto imparera' a camminare...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi