In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Tv dei Ragazzi 1964-fine anni 70

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Rispondi
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Tv dei Ragazzi 1964-fine anni 70

Messaggio da francilag67 »

[quote="Quickdraw"]

- Tv dei ragazzi: - 17.45 – I cento giorni di Gyula: Finalmente le vacanze! (“Tüskevár”, 1967 – UNG. Telefilm. Regia di Tamas Fejer. Con Laszlo Banhidi (Matula), Zoltan Seregi (Gyulia), Tibor Barabas (Butyok). Prod. Magjar Filmgyarto Vallalat).


Ricordo ancora che la mia amichetta del cuore dell'epoca ed io ci arrabbiammo come delle furie em_mad perchè per trasmettere I CENTO GIORNI DI GYULA avevano sospeso AUTOGATTO E MOTOTOPO ! :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di francilag67 il gio 17 mar 2016, 14:18, modificato 1 volta in totale.
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Tv dei Ragazzi 1964-fine anni 70

Messaggio da galerius »

francilag67 ha scritto:Ciao a tutti ! Sono una nuova iscritta ! Sono capitata per caso, perchè cercavo un film che avevo visto da bambina, ovvero KATIA E IL COCCODRILLO .. e facendo una ricerca su google ho visualizzato il vostro forum!
Ringrazio inizialmente chi ha avuto la magnifica idea di riportare pazientemente tutti i palinsesti della Tv dei ragazzi, così ho avuto modo anche di rendere più nitidi i ricordi più vaghi , come ad esempio LA LANTERNA MAGICA ... e poi tutti i film e telefilm e cartoni animati , e trasmissioni per ragazzi ...
un grazie di cuore ancora a chi ha avuto questa bellissima idea!! :yee: :yee: :yee: :yee: :yee:
Gran bel lavoro quello di Quick, eh ? ;)
Benvenuta, Franci, siamo contenti del tuo arrivo e se vuoi puoi presentarti nella sezione apposita :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Tv dei Ragazzi 1964-fine anni 70

Messaggio da francilag67 »

Insight ha scritto:Ricordo con molto piacere "Scusami genio", lo guardavo sempre.
E anche i cartoni animati del Mago di Oz. Grazie ai cartoni ho conosciuto per la prima volta questa favola straordinaria, una delle più belle per me. E poi ho letto il romanzo di F.L. Baum, credo proprio nel 1976. Il leone senza coraggio, lo spaventapasseri senza cervello e l'uomo di latta senza il cuore... :)
Lo guardavo anche io ! Era troppo divertente! Un moderno Aladino che invece di sfregare la lampada, sfregava un innaffiatoio ! :lol: :lol: :lol: Ah, poi in una puntata c'era anche un altro genio, il genio del lavello ... Ero in seconda elementare all'epoca! :eek:
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Tv dei Ragazzi 1964-fine anni 70

Messaggio da francilag67 »

galerius ha scritto:Speriamo qualcuno non ce le suoni :D
E' un ricordo che non riesco bene a collocare ; sono indeciso tra Chitarra e Fagotto e appunto Mafalda, ma propenderei per quest'ultima...
Chitarra e Fagotto era presentato da Franco Cerri, alias "l'uomo in ammollo" del carosello del Bio Presto .. :lol:
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Tv dei Ragazzi 1964-fine anni 70

Messaggio da barbatrucco »

francilag67 ha scritto: Io ricordo vagamente anche un'altra sigla della tv dei ragazzi, in cui c'erano dei ragazzini che suonavano i campanelli degli appartamenti di un palazzo , correndo su e giù per le scale , urtando anche degli adulti e poi si ritrovavano tutti a casa di uno di loro davanti alla televisione dove sullo schermo appariva la scritta TV DEI RAGAZZI
Forse quella era la sigla di "Immagini dal mondo" ma potresti benissimo avere ragione :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Tv dei Ragazzi 1964-fine anni 70

Messaggio da francilag67 »

barbatrucco ha scritto: Forse quella era la sigla di "Immagini dal mondo" ma potresti benissimo avere ragione :)
Si infatti .. ora che ci penso .. potrebbe invece trattarsi appunto di IMMAGINI DAL MONDO invece della sigla de LA TV DEI RAGAZZI ..
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Tv dei Ragazzi 1964-fine anni 70

Messaggio da francilag67 »

barbatrucco ha scritto:
Forse quella era la sigla di "Immagini dal mondo" ma potresti benissimo avere ragione :)
Io ricordo principalmente questa di sigla di IMMAGINI DAL MONDO girata all' Eur di Roma

https://youtu.be/qcu9C-rgGl0
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Tv dei Ragazzi 1964-fine anni 70

Messaggio da barbatrucco »

Quella che hai linkato era proprio la sigla del 1974, periodo attualmente trattato nei palinsesti ricostruiti da Quickdraw :)

La posto qui:


Resta di stucco, è un barbatrucco!
PesceLesso
Nuovo settantiano
Nuovo settantiano
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 8 apr 2016, 11:27

Re: Tv dei Ragazzi 1964-fine anni 70

Messaggio da PesceLesso »

Salve a tutti,
Questo e' il mio primo post nel forum.
Grande thread sul quale sono atterato cercando "Spazio" -rotocalco per i piu' giovani-.

La ragione? Io partecipai come "ragazzino giornalista-detective" a 12 trasmissioni, assieme a 2 compagni della mia stessa classe, dell'allora Scuola Media Statale "Piatti" di Milano, dal 1970 al 1973.
Facemmo inchieste sull' "inquinamento", le grandi imprese quasi-sportive (intervistammo Rehinold Messner, Walter Bonatti, Cesare Maestri fra gli scalatori; Jacques Piccard, l'uomo che scese in batiscafo nella Fossa delle Marianne), e altre tematiche minori che ora mi sfuggono (dopo 55 anni i ricordi sbiadiscono).

Non so cosa darei per mettere le mani su almeno parte di quel footage, se ancora esiste, se non altro per mostrarlo ai miei figli e nipoti, ma soprattutto per rivedere me stesso e i miei compagni di allora e farmi una bella scorpacciata di ricordi, emozioni, pianti, ecc ecc.

Nessuno mi saprebbe indicare da dove cominciare per vedere se esiste ancora qualcosa da qualche parte?

Io ho un problema ulteriore: sono emigrato in Norvegia e vengo in Italia sporadicamente.

Grazie per questo thread, e grazie a chiunque voglia rispondermi.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7629
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Tv dei Ragazzi 1964-fine anni 70

Messaggio da Insight »

Non è difficile, vai sul sito RAI TECHE. Là, se hai tempo e pazienza, puoi cercare tu stesso le trasmissioni che ci sono nel catalogo. Altrimenti, ci sono i numeri di telefono. Chiami. Chiedi dei programmi che ti interessano. Gli operatori te li trovano. Ti spediscono via mail un modello da compilare, un contratto di acquisto con le istruzioni, ecc. Devi indicare un interesse apprezzabile per ottenere l'estrazione delle copie su DVD. Dopodiché fai un versamento, spedisci tutto. Ti arriva a casa il plico in poco tempo.

Io ho fatto così per una trasmissione di "Dipartimento Scuola Educazione" del 1982 in cui ero apparso io per circa due minuti :)
Se avevano questa mia, sicuramente avranno anche tutte quelle di Spazio, che era un programma molto più seguito e importante. Ciao :)

P.S. Però calma, eh, gli anni passati sono 45 non 55 ;)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi