In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Vickie il vichingo

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Vickie il vichingo

Messaggio da Mauro Tozzi »

Vi ricordate questa serie che in Italia andò in onda a partire dal 1976?

Immagine
Ultima modifica di Mauro Tozzi il lun 1 apr 2024, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Vickie il vichingo

Messaggio da inout »

Uno dei primi anime trasmessi in Italia, lo ricordo molto bene perchè all'epoca lo vedevo spesso anche se insieme agli altri cartoni "classici" fu presto detronizzato dagli anime di genere robotico.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Vickie il vichingo

Messaggio da inout »

Ecco la mitica sigla, ogni tanto la canto ancora:

Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Vickie il vichingo

Messaggio da Quickdraw »

E come se me lo ricordo, mi piaceva un sacco questo cartone con Vicky che stropicciava il naso quando aveva l'idea fulminante che risolveva i problemi in cui si ficcavano il padre Halvar con la sua ciurma di "brutali" omaccioni vichinghi che non andavano tanto per il sottile.
Seguivo con accanimento le sue avventure e mi immaginavo di viverle in prima persona :)
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Vickie il vichingo

Messaggio da lespaul »

Lo ricordo benissimo...mi piaceva veramente tanto!
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Arbogast
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 22 ott 2014, 11:15

Re: Vickie il vichingo

Messaggio da Arbogast »

Lo ricordo benissimo. Lo trasmettevano sul secondo canale rai anche di mattina. Ricordo che quando rimanevo a casa perchè malato lo vedevo rigorosamente in bianco e nero su un televisorino di uno sgargiante colore arancione.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Vickie il vichingo

Messaggio da barbatrucco »

Immagine meravigliosamente settantiana, Arbo :)
Se la memoria mi soccorre, Vickie venne trasmesso di mattina sulla Rete Due verso la fine del Decennio, e di domenica, mentre esordì nel 1976, come ricordato da Mauro, se non sbaglio sulla Rete Uno e nel tipico orario della Tv dei Ragazzi.
Quickdraw ha scritto:mi piaceva un sacco questo cartone con Vicky che stropicciava il naso quando aveva l'idea fulminante che risolveva i problemi in cui si ficcavano il padre Halvar con la sua ciurma di "brutali" omaccioni vichinghi che non andavano tanto per il sottile
Esatto, Vickie era uno di quegli eroi che esaltava le potenzialità dell'intelligenza sulla forza bruta, e infatti sono questi gli eroi che in genere preferisco, e mi piaceva quel "tic" che ti avvertiva della "idea fulminante": una di quelle cose che caratterizzano un'infanzia :D
Fantastica la sigla, come ricordato da In, che era poi una cover di quella tedesca (la serie, tuttora popolarissima in Germania, mi pare fosse proprio una coproduzione nippotedesca), tanto che ogni tanto mi ritrovo anch'io a cantarla e suonarla em_happy
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Vickie il vichingo

Messaggio da Quickdraw »

L'esordio di Vickie fu il 04/05/1976 all'interno della Tv dei ragazzi sulla rete uno alle 16.45 con l'episodio: La gara. Terminò il 29/06.

Successivamente fu replicato all'interno di "Qui Cartoni Animati" sulla rete due a partire da domenica 02/01/1977 e quindi alle 12.30. In quell'occasione finirà il 06/03.

Sempre nel 1977 sarà riproposto in "Qui Cartoni Animati" sul secondo a partire dal 04/09, sempre di domenica e sempre alle 12.30 e fino al 27/11 però in quel caso non furono repliche.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Vickie il vichingo

Messaggio da barbatrucco »

Contento della mia buona "memoria del cuore", non posso far altro che em_worthy
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Vickie il vichingo

Messaggio da cyke67 »

Ho letto da qualche parte che stanno rifacendo Vickie, forse per il cinema. Un altro mito andrà distrutto.
Rispondi