In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Re Artù

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Re Artù

Messaggio da Omero »

em_ok2
Hic manebimus optime
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Re Artù

Messaggio da galerius »

Ci sono state varie messe in onda ?
Io mi riferisco alla "prima" italiana, comunque.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Re Artù

Messaggio da Quickdraw »

Si, quello si, è stato riproposto più volte e non solo dalla Rai, me lo ricordo anche nei primi anni 80 su Rete 4. Sulla "prima" tv del 69 non so, può darsi che il solo sonoro potesse essere quello della sigla finale, magari.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Re Artù

Messaggio da galerius »

Bisognerebbe sapere se il filmato che hai postato si riferisce appunto alla "prima" italiana o a trasmissioni successive...il coretto in inglese all'inizio proprio non me lo ricordo ; mi sembrava ci fosse solo la musica, ma ormai non sono più sicuro di niente :lol:
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Re Artù

Messaggio da lespaul »

Anche a me il coretto iniziale in inglese, non dice nulla.
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Re Artù

Messaggio da galerius »

Non sono l'unico, allora :)

Può essere che non ricordiamo bene, ma dato che quell'introduzione ce l'ho ben presente mi sembrerebbe strano aver cancellato del tutto quel particolare...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Re Artù

Messaggio da Quickdraw »

Ho effettuato un rapido controllo, posso confermare che nelle sue prime apparizioni sulla nostra tv, Artù aveva la stessa musica della sigla inglese, ma c'era solo la base, non c'era il "cantato", evidentemente utilizzato per le riproposizioni degli anni 80 e successivi :)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Re Artù

Messaggio da galerius »

Ta-daaah !

Bene, la seconda conferma in poche ore ( l'altra era la sigla 'horror' del magico Alverman ).
Non sono completamente andato in semenza :lol:
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Re Artù

Messaggio da Guszti »

A proposito di musiche, erano uno dei punti di forza di questo cartone.
Per gli stacchetti, si andava da classici come "Greenslevees" a altri forse composti per l'occasione - almeno, io non li ho mai identificati come classici - tra i quali un valzer lento così bello che a suo tempo l'ho trascritto in un quaderno di musica.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Re Artù

Messaggio da cyke67 »

Grazie Quick! Appena rientro a casa corro a vederli! E vediamo anche se le sigle mi dicono qualcosa. :yee: :vibra: :yee:
Rispondi