In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[anni 80] Mazinga Z

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

[anni 80] Mazinga Z

Messaggio da Mauro Tozzi »

Per completezza d'informazione sui robottoni nagaiani, apriamo anche un topic su questa serie che fa da capostipite e che, sebbene trasmessa in Italia solo nel 1980, è pienamente settantiana essendo nata nel 1972.

Immagine
Ultima modifica di Mauro Tozzi il sab 1 ott 2016, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: [anni 80] Mazinga Z

Messaggio da Insight »

Come ho già scritto in un altro thread, questo robot non mi piaceva perché lo trovavo un po' "povero"... Ma allora non sapevo che fosse il "papà" di tutti i robot, l'ho appreso solo in questo forum, da Inout e Quickdraw, quindi approfitto per chiedere scusa per quei mie commenti avventati... In realtà, tenendo conto che risale addirittura al 1972, si tratta di un prodotto davvero notevole...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [anni 80] Mazinga Z

Messaggio da Mauro Tozzi »

Sigla italiana di Mazinga Z:

Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: [anni 80] Mazinga Z

Messaggio da ataru »

Insight ha scritto:Come ho già scritto in un altro thread, questo robot non mi piaceva perché lo trovavo un po' "povero"... Ma allora non sapevo che fosse il "papà" di tutti i robot, l'ho appreso solo in questo forum, da Inout e Quickdraw, quindi approfitto per chiedere scusa per quei mie commenti avventati... In realtà, tenendo conto che risale addirittura al 1972, si tratta di un prodotto davvero notevole...
Io ebbi la stessa sensazione quando lo vidi e pensare che la curiosità era immensa: lo vidi dopo aver già visto Il grande Mazinga e Gli ufo robot contro gli invasori spaziali, che conteneva il mitico episodio del "passaggio delle consegne" tra i due Mazinga, per cui era fondamentale ora per me conoscere a fondo il primo Mazinga pilotato da Koji Kabuto alias Alcor, ma devo dire che le storie più elementari e i combattimenti meno dinamici rispetto alle altre serie se da una parte mi lasciarono deluso dall'altra mi fecero capire gli enormi progressi fatti da Nagai & c. nell'arco di pochissimi anni, facendo ovviamente il paragone tra il robottone in oggetto e i suoi confratelli e successori. :)
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [anni 80] Mazinga Z

Messaggio da Mauro Tozzi »

Copertina del primo di una serie di albi cartonati di Mazinga Z editi dalla Salani.

Immagine
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [anni 80] Mazinga Z

Messaggio da Mauro Tozzi »

A fine ottobre uscirà nei cinema "Mazinger Z Infinity", nuovo film animato su Mazinga Z. :)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: [anni 80] Mazinga Z

Messaggio da cyke67 »

Qualcuno ha visto questo nuovo Mazinga?
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: [anni 80] Mazinga Z

Messaggio da ataru »

Mauro Tozzi ha scritto:Copertina del primo di una serie di albi cartonati di Mazinga Z editi dalla Salani.

Immagine
Erano complessivamente 6 volumi, ricordo che li acquistai tutti e se non sbaglio sono ancora in ottime condizioni. :D
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: [anni 80] Mazinga Z

Messaggio da cyke67 »

Mi autorispondo. L'ho visto io stesso il nuovo Mazinga, recentemente, devo dire che non ha molto entusiasmato. Sarà perché nel frattempo mi sono fatto un po' più vecchietto?
Avatar utente
Maury1969
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 101
Iscritto il: mer 29 gen 2020, 10:18

Re: [anni 80] Mazinga Z

Messaggio da Maury1969 »

devo essere sincero: l'ho sempre visto, ma non e' mai stato il mio preferito.
Forse e' vero che essendo il primissimo era un pò più moscio rispetto a quelli che sono venuti dopo.
Rispondi