In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Professor Balthazar

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Professor Balthazar

Messaggio da Insight »

Qualcuno si ricorda di aver visto, negli Anni 70, questo cartone animato di produzione jugoslava?
Immagine
Io lo ricordo abbastanza bene, tra il '74 e il '76. Era divertente, il professor Balthazar era uno scienziato che inventava le cose più strane. Però non ricordo se lo vedevo alla Rai oppure su TV Capodistria (o addirittura Zagabria), che qui dalle mie parti arrivava piuttosto forte e certi cartoni li trasmetteva anche in lingua italiana...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Professor Balthazar

Messaggio da Quickdraw »

Il professore esordì sui nostri schermi nella tv dei ragazzi a partire dal 28/11/1971 con l'episodio: Il tranviere volante.
Immagine
Questa prima serie ci tenne compagnia fino al febbraio del 1972.

Tornò nuovamente a partire dal mese di ottobre del 1973 e poi nei mesi estivi del 1974.
Il professore è un abile inventore pronto a risolvere i problemi di chiunque con le sue mirabolanti invenzioni.

Ultima modifica di Quickdraw il lun 20 nov 2017, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Professor Balthazar

Messaggio da Insight »

Grazie, Quick! :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Emil Svensson
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun 25 ago 2014, 9:54

Re: Professor Balthazar

Messaggio da Emil Svensson »

Carina anche la sigla col jingle cantato da voci maschili.
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Professor Balthazar

Messaggio da cyke67 »

Lo ricordo e ricordo anche la sigla.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Professor Balthazar

Messaggio da Whiteshark »

Il coretto "BAL.... BALTAZAR....." è scolpito nella pietra della mia memoria settantiana 8-)
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Professor Balthazar

Messaggio da francilag67 »

Che ricordo mi è tornato in mente! :yee: Soprattutto il "PENSA CHE TI RIPENSA" del doppiaggio italiano … :lol:
L'episodio di cui ho un ricordo maggiore era quello dei tre "musicisti" con gli insoliti strumenti quali forbici, secchio della spazzatura e bottiglia (legati ai loro mestieri originari)si piccano di essere dei grandi artisti originali, ma durante le loro sfortunate esibizioni rimediano solo fischi, "buuu" e gran quantità di spazzatura lanciata dal pubblico. Alla fine, grazie all'intervento di Balthazar, vanno su di un asteroride dove c'era un extraterrestre con un piede solo e dei baffoni con però una bella voce ed hanno gran successo ... em_ok2
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Professor Balthazar

Messaggio da galerius »

Anch'io, come Whiteshark, ho quel motivetto inciso indelebilmente nella memoria ;)

Però devo dire che come cartone non mi piaceva ; mi metteva tristezza, un po' come mi succedeva col Signor Rossi di Bozzetto...va' a sapere perché...forse perché in genere andavano in onda la domenica pomeriggio, che per me era un momento "no"...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi