In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[Anni80]Aladar o La famiglia Mezil(i cartoni d'oltrecortina)

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Rispondi
Arbogast
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 22 ott 2014, 11:15

[Anni80]Aladar o La famiglia Mezil(i cartoni d'oltrecortina)

Messaggio da Arbogast »

Indimenticabile qualcuno lo ricorderà senz'altro
Ultima modifica di Arbogast il sab 25 ott 2014, 20:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Aladar o La famiglia Mezil (i cartoni d'oltrecortina)

Messaggio da Quickdraw »

Come non ricordarlo :)
Però sono cartoni, seppur di poco, trasmessi da noi all'inizio degli anni 80 (quindi sarebbe opportuno aggiungere il Tag [Anni 80] Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
La prima serie de "La Famiglia Mezil" viene trasmessa dal 10/06/1980 sulla Rete Uno, nella fascia pomeridiana occupata in precedenza dalla "Tv dei Ragazzi" ovvero alle 17.00 (precedeva il telefilm "Mamma a quattro ruote" e i cartoni di Braccio di Ferro).
La prima puntata aveva come titolo "Contatto con il futuro", infatti raccontava dell'avvenuto contatto tra i Mezil e un loro pronipote, che dal futuro gli inviava strampalate invenzioni.

La seconda serie (la mia preferita), è quella in cui diventa protagonista Aladar, il maschietto dei Mezil, autentico genio di casa che fabbrica un'astronave gonfiabile con la quale, insieme al suo cane parlante Fofi, intraprende di notte incredibili viaggi alla scoperta di pianeti, uno più assurdo dell'altro.
Questa serie venne messa in onda per la prima volta all'interno di "321 Contatto", a partire dal 05/01/1981 con l'episodio "Il pianeta a due dimensioni" (in quel caso precedeva il telefilm: Lassie).
Immagine

Nell'ultima serie (in onda negli anni 80) la famiglia è di nuovo riunita e parte per una vacanza in cui capiteranno un sacco di disavventure. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ultima modifica di Quickdraw il dom 29 ott 2017, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Aladar o La famiglia Mezil (i cartoni d'oltrecortina)

Messaggio da Quickdraw »

La pimpante sigla:
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Aladar o La famiglia Mezil (i cartoni d'oltrecortina)

Messaggio da Mauro Tozzi »

La terza stagione me la ricordo: la famiglia Mezil viene invitata in Australia da un certo Steve Huffnagel, ma quando arrivano lì non lo trovano e iniziano un lungo giro intorno al mondo per rintracciarlo.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: [Anni80]Aladar o La famiglia Mezil(i cartoni d'oltrecort

Messaggio da cyke67 »

La ricordo solo di nome, per il resto zero.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: [Anni80]Aladar o La famiglia Mezil(i cartoni d'oltrecort

Messaggio da inout »

Anche se dal controllo dei palinsesti non ho avuto conferma, rimango convinto di avere visto questo cartone alla fine degli anni 70, probabilmente non sulla RAI come ero convinto, ma sulle cosidette televisioni estere ovvero tv svizzera, montecarlo o capodistria.
Purtroppo per quanto riguarda queste emittenti il generico "cartoni animati" che appare spesso e volentieri sui palinsesti pubblicati non permette di confermare o smentire questo ricordo, pertanto rimarrò purtroppo nel dubbio.
Arbogast
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 22 ott 2014, 11:15

Re: [Anni80]Aladar o La famiglia Mezil(i cartoni d'oltrecort

Messaggio da Arbogast »

Ciao inout, infatti sicuramente l'ho visto anche io su telecapodistria sul finire del decennio.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: [Anni80]Aladar o La famiglia Mezil(i cartoni d'oltrecort

Messaggio da inout »

Arbogast ha scritto:Ciao inout, infatti sicuramente l'ho visto anche io su telecapodistria sul finire del decennio.
:mrgreen:
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [Anni80]Aladar o La famiglia Mezil(i cartoni d'oltrecort

Messaggio da Mauro Tozzi »

Uno degli episodi con protagonista Aladar:

Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
DarkStar
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 48
Iscritto il: lun 22 dic 2014, 11:55
Località: Zena rossoblù

Re: [Anni80]Aladar o La famiglia Mezil(i cartoni d'oltrecort

Messaggio da DarkStar »

Ecco un nome svelato: anni che mi gira in testa un nome...Steve Huffnagel e mi dicevo questo da dove salta fuori ed ecco svelato il mistero!
Anche io ricordo di aver visto questi cartoni prima degli'80, forse era Capodistria o forse Montecarlo anche se su wikipdia (http://it.wikipedia.org/wiki/La_famiglia_Mezil) dice che è stata trasmessa dalla RAI.
Rispondi