In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Grand Prix e il campionissimo

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Rispondi
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Grand Prix e il campionissimo

Messaggio da inout »

Visto che abbiamo cominciato a parlare di questo anime nel thred dedicato a ken falco, mi sembra giusto aprirne uno apposito, qui le nostre considerazione e ricordi su questo bellissimo cartone animato.
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: grand prix e il campionissimo

Messaggio da lespaul »

Lo ricordo abbastanza bene e non ne perdevo una puntata, anche se siamo leggermente off topic...Credo che le trasmissioni di Grand Prix, almeno a Roma, cominciarono nel 1980 o giù di lì... :?
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: grand prix e il campionissimo

Messaggio da Quickdraw »

In effetti "Grand Prix e il campionissimo" ha come prima tv il 06/10/1980 sul "Canale 51", ovviamente il cartone in Giappone e del 1977 e ha come titolo originale "Arrow embleme grand prix no taka".
A dir la verità non lo guardavo molto, mentre ho seguito "Ken Falco" (ma l'ho visto successivamente nell'estate 80 e non nel 79).
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: grand prix e il campionissimo

Messaggio da inout »

Avete ragione chiedo venia in effetti lo ricordo anch'io nel periodo 80-81.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: grand prix e il campionissimo

Messaggio da barbatrucco »

Non è comunque un problema data l'elastica impostazione del sito. Tutt'al più, si può modificare il titolo del topic preponendo "('80)" o "(1980)", senza dimenticare peraltro che, matematicamente parlando, gli anni '70 andrebbero proprio dal '71 al '80 e ogni altra decade di conseguenza inizierebbe da uno e finerebbe con 0 em_rabbi
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Grand Prix e il campionissimo

Messaggio da Mauro Tozzi »

Sigla iniziale dell'anime:

Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
KentoStraker
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 380
Iscritto il: mer 3 giu 2015, 12:26
Località: Nurburgring 23KM Nordschleife

Re: Grand Prix e il campionissimo

Messaggio da KentoStraker »

da citare la presenza nell'anime di Niki Lauda (chiamato Nick Lanz) con volto sfigurato e di altri campioni dell'epoca 8-)
Base Luna chiama SHADO, SHADO chiama comandante Straker
Er Fibbia: scusi lei sarà un pò sordomuto ma non si meraviglia che ho fatto il pieno con
l'acqua? Giraldi: no perchè io il pieno lo faccio de stronzi
Salvatemi dal Diesel e dalla Formula E
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Grand Prix e il campionissimo

Messaggio da Whiteshark »

Tra gli altri Anderlaine (Andretti), Setter (Scheckter), Fitzgerald (Fitzpatrick) ed altri ancora.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Grand Prix e il campionissimo

Messaggio da ataru »

Ricordo che all'epoca ero un maniaco della Formula 1 e quindi amai moltissimo questo cartone, anche perchè ti mostrava i campioni di allora, sia pure con nomi cambiati e questo lo rendeva assai innovativo. Col senno di poi devo però riconoscere che è stato forse l'anime contrassegnato dal maggior nippocentrismo tra tutti quelli che ho visto in quanto tende a far risaltare molto una presunta "superiorità" del Giappone sia per quanto concerne il protagonista che da semisconosciuto arriverà a battere i campionissimi dell'epoca :D e sia riguardo l'industria automobilistica del sol levante :D che alla fine ovviamente si rivelerà migliore di tutte le altre. :D Comunque la sigla era bellissima, davvero memorabile. 8-)
Pink Floyd in the flesh !
cm209
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 52
Iscritto il: gio 27 nov 2014, 10:17

Re: Grand Prix e il campionissimo

Messaggio da cm209 »

Ma perché poi nomi modificati???Problemi di copyright??
"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente oppure non vale niente lui"

EZRA POUND
Rispondi