In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Non Stop – Ballata senza manovratore

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da Guszti »

wildboys-wildboys ha scritto: c'è anche il lanciatore di coltelli infuocati e la sua assistente che urla, e la giocatrice col fuoco
Hai ragione per i primi due.
La giocoliera è Lucretia Love.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da wildboys-wildboys »

ma il "giro-limoni" dei Gatti nasce a "Non stop"?
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da Guszti »

Il "giro-limoni" l'ho visto fare solo nella formazione a tre, quindi cinque anni dopo.

Ed ora…

Cast Seconda serie

Viene abbandonato il sottotitolo "Ballata senza manovratore", sostituito da "La trasmissione che vanta il maggior numero di tentativi di imitazione"). Autori: confermati Alberto Testa ed Enzo Trapani, lasciano Mario Pogliotti e Giancarlo Magalli, entra Fosco Gasperi.

Comici

Gatti di Vicolo Miracoli (Jerry Calà, Franco Oppini, Ninì Salerno, Umberto Smaila)
Carlo Verdone
I Giancattivi (Alessandro Benvenuti, Athina Cenci, Francesco Nuti)
Ernst Thole
Andrea Brambilla e Nino Formicola (presentati così, non come Zuzzurro e Gaspare, anche se poi lo sketch era quello)
Raf Luca
Renato 33
Massimo De Rossi
Pier Luigi Picchetti (spalla di Massimo De Rossi)

Musicisti

Les Chocolats (in una nuova formazione, della vecchia dovrebbero rimanere solo Poupeé e forse Peggy; poi altre due ragazze e due ragazzi per un sestetto completamente "afro")
Nancy Nova
Stefania Rotolo (esegue brani tratti dal suo spetacolo "Uragano Slam" scritto da Marcello Mancini e Franco Miseria)
Non Stop Band (forse diretta da Tony De Vita: non compare mai)

Altri

Roberta Lerici (interviene una volta con De Rossi e una volta con Brambilla e Formicola)
Franco Belli (è lui l'attore tarchiato che collabora con Renato 33 e Giancattivi?)
Santo Versace (lo stilista? Sembra lui! Interviene con Raf Luca)
Tullio Rossini (il questuante?)
Giuseppe Minutillo (?)
Bartolino Farina (?)
Alessio Gaspa (?)
Sbandieratori del Palio di Asti (solo nella quarta puntata)
- pompiere grasso (lo stesso della prima serie? Non ha più la barba)
- pompiere alto & pompiere basso (ho letto da qualche parte che sono Osvaldo Salvi e Gero Caldarelli, ma non sembrano loro)
- ragazze col pareo
- altri figuranti vari

Solo nella sigla iniziale
- coro
- lottatori (Charles Bollet, Michel Bonnebouche, Marcel Chauveau, Guy Renault, David Smith-Larsen)
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da wildboys-wildboys »

grazie Gus
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da galerius »

Pierluigi Picchetti e Massimo De Rossi sono quelli degli sketch al ristorante, col tormentone "...cameriere sarà Lei !" ?
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da Guszti »

Sì, sono loro.
Ho scoperto putroppo che Picchetti è stato assassinato cinque anni fa.
Qui i dettagli.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
MaxRobinson
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 2 apr 2018, 22:18

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da MaxRobinson »

Ho visto la particolareggiata recensione della prima edizione di Non Stop. Così particolareggiata che mi fa pensare che qualcuno possieda quelle puntate registrate all'epoca o più probabilmente in tempi più recenti. Chiedo di essere contattato in MP, se possibile, a questo proposito. Grazie.
Max
MaxRobinson
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 2 apr 2018, 22:18

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da MaxRobinson »

Aggiungo note di carattere puramente accademico, dato che sono passati 40 anni dalla trasmissione di cui si parla, ma tanto per argomentare.
Secondo me ALESSIO GASPA è il questuante (al termine degli sketch di Brambilla e Formicola) ed è anche nella sigla del primo Non Stop la persona allo sportello che continua a dare soldi alla ballerina.
L'ho cercato e trovato nel film "Le mille e una notte..... e un'altra ancora" visibile su YouTube (allego uno still).
Sempre a parer mio ROBERTA LERICI appare solo nella gag con Brambilla e Formicola nella prima puntata perchè la ragazza che appare con De Rossi e Picchetti (Clotilde) non è la stessa persona. Una curiosità che ipotizzo è che probabilmente De Rossi e Picchetti hanno registrato i loro sketch tutti insieme in una volta sola perchè sono gli unici che non si vedono mai durante l'arco delle puntate (quando cantano Chocolats e Nova per esempio o nelle scene di gruppo). Cioè erano nel "cast" per modo di dire perchè hanno fatto solo le loro parti.
Renato 33 si chiama Renato Pellizzola (ma questa penso non sia una novità).
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da Guszti »

Caro Max, innanzitutto complimenti per l'identificazione di Gaspa; in effetti sembra proprio lui, con quegli occhi a palla. Un altro tassello che va al suo posto.

Per quanto riguarda il tuo penultimo post, effettivamente io possiedo tutte le puntate di tutte e due le serie in DVD - registrate da Rai Edu 2; che nostalgia di quel canale! - come, credo, altri forumisti: se nessuno ti ancora risposto in sei mesi è perché - almeno io ritengo - posta così. la richiesta sembri contemplare, o non escludere, la possibilità di scambio di materiale protetto da copyright. Il che, se non vietato, non è molto ben tollerato qui (correggetemi se sbaglio). :O :? em_nono
Se non è così, prova a fare una richiesta un po' più specifica nei modi e vediamo fino a dove possiamo arrivare.
Speriamo che RaiPlay esca dal "letargo" e ci proponga Non Stop nella collana "I Favolosi", magari per il 30° anniversario della morte di Trapani l'anno prossimo.

Nel frattempo, ho dato una guardata e mi sembra che "Clotilde" sia effettivamente Roberta Lerici, solo acconciata e truccata in maniera diversa dal solito. Picchetti in effetti sembra apparire solo negli sketch, mentre De Rossi si nota anche altrove (per esempio, è uno dei galleristi che cerca di vendere un quadro a Nancy Nova).
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da barbatrucco »

Da non perdere stasera su Rai 2, dalle 21:05, lo speciale "Non Stop - La stagione dei talenti" dedicato a quella fondamentale "epopea" della televisione e dello spettacolo italiani.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi