In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Giochi senza frontiere

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Giochi senza frontiere

Messaggio da lespaul »

Che ricordi avete di questo programma televisivo il cui vero e proprio merito fu quello di avvicinare le genti europee quando L'EU era un progetto abbastanza nebuloso, almeno per l'uomo della strada? Ebbe un po' lo stesso scopo che fu di Campanile Sera, programma RAI che andava in onda nei primi anni 60, e dal quale prese spunto, per non dire che ne copò letteralmente la formula.
Ricordo che a casa mia lo seguivamo abbastanza assiduamente, almeno nei primi anni 70...
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Giochi Senza Frontiere

Messaggio da ataru »

Ogni tanto lo vedevo ma trovavo quei giochi un pò... ehm... diciamo non molto intelligenti :ninja: em_fischia
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Giochi Senza Frontiere

Messaggio da galerius »

Per molti anni è stato un appuntamento fisso, in famiglia lo guardavamo con lo stesso spirito con cui, di recente, ho seguito il demenziale Wipeout presentato da noi da Lillo e Greg. Nella speranza che cascassero e facessero un po' ridere, insomma.
Poi a un certo punto ha stancato un po'...le prove si erano fatte ripetitive e molti paesi non partecipavano più. Il programma aveva semplicemente fatto il suo tempo.
( En passant, com'era bella l'Europa quand'era ancora nebulosa :lol: )
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Giochi Senza Frontiere

Messaggio da lespaul »

galerius ha scritto: ( En passant, com'era bella l'Europa quand'era ancora nebulosa :lol: )
Concordo!
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Giochi Senza Frontiere

Messaggio da inout »

Classica trasmissione per la famiglia, seguita soprattutto negli anni 75-79.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Giochi Senza Frontiere

Messaggio da Quickdraw »

E' proprio in quegli anni che l'ho seguita con costanza (causa età più predisposta ai giochi), e ricordo che mi divertivo a seguire le rocambolesche prove.
Ecco un piccolo contributo relativo all'edizione del 1976:
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Giochi senza frontiere

Messaggio da Mauro Tozzi »

Vi segnalo questo forum in cui si discute del programma: http://giochisenzafrontiere.forumfree.it.

E anche questa pagina Facebook dedicata ai Giochi, per gli appassionati: https://www.facebook.com/pages/Giochi-s ... 74?fref=ts
Ultima modifica di Mauro Tozzi il gio 31 ott 2013, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:17
Località: Roma

Re: Giochi Senza Frontiere

Messaggio da Ximanth »

Quickdraw ha scritto:E' proprio in quegli anni che l'ho seguita con costanza (causa età più predisposta ai giochi), e ricordo che mi divertivo a seguire le rocambolesche prove.
Ecco un piccolo contributo relativo all'edizione del 1976:
em_emozione
Belloooo....
Io amavo alla follia GsF! Iniziai a vederlo con costanza nel 1971, mentro ero in vacanza a Fregene e, qualche anno dopo, sempre in vacanza -ma a Tor San Lorenzo- provai anche a coinvolgere i ragazzini del condominio in una sorta di GdF fatti in casa. Ne uscì fuori un pomeriggio davvero divertente...
Amavo questo programma e forse, assieme al calcio (dato che sin da piccola guardavo tutte le sintesi immaginabili e possibili di calcio di coppa), è stato proprio GdF a portarmi verso l'Europa, fino a farmi sentire europea nel più profondo del mio animo... E poi i grandi Olivieri e Pancaldi... che nostalgia...
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Giochi senza frontiere

Messaggio da Mauro Tozzi »

Ecco la sigla "settantiana" di GSF:

Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Giochi senza frontiere

Messaggio da Mauro Tozzi »

Il successo di GSF, inoltre, fu tale che al programma vennero addirittura dedicati dei quaderni scolastici. Eccone uno che conservo a casa:

Immagine
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Rispondi