In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da queen_of_chinatown »

Quickdraw ha scritto: La corsa della sigla finale di Raimondo Vianello che esibiva la sua bella chioma bionda mi è rimasta impressa, ogni puntata un finale diverso, accompagnati dai "Coriandoli" dei Ricchi e Poveri :D :)
Appena visto su Rai 1 il promo della nuova "Domenica in" con Pino Insegno e Paola Perego, è ispirato proprio a questa sigla :lol:
Avatar utente
Emil Svensson
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun 25 ago 2014, 10:54

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da Emil Svensson »

inout ha scritto:insieme a "noi no" il trittico di varietà targato mondaini-vianello, che hanno fatto epoca nel genere non solo in quel decennio ma a mio parere in assoluto.
Vero. Tante idee belle ed originali, sigle comprese. Temo che un varietà del genere, con quel tipo di comicità, se riproposto oggi, verebbe chiuso dopo la prima puntata per mancanza di audience, non certo di contenuti ...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da Insight »

In assoluto, i miei preferiti di sempre (del genere varietà-comico).
Quante risate, al sabato sera, con mio fratello a casa di mia nonna, mentre aspettavamo che i miei venissero a riprenderci... (Erano ancora giovani e avevano voglia di uscire alla sera ;) ).

Io avevo cinque anni e mia nonna sessanta, ma ridevamo allo stesso modo.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da Betelgeuse »

Vado controcorrente, ma Casa Vianello mi faceva divertire da matti.
Lo so, erano anni 80 e 90, ma per me questa coppia ha raggiunto il massimo con questa spassosa serie.
Belli anche questi varietà degli anni 70, comunque.
Tuttavia forse il bianco e nero non ha mai giovato alla coppia Vianello-Mondaini, a differenza di altri.
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da queen_of_chinatown »

Bellissimo anche "Sai che ti dico?" del 1972, che ho visto prima nel 1977 in una replica estiva e poi nel 2010 su Rai Extra. Mi piacque particolarmente l'ultima puntata, quella che aveva come tema il futuro, in cui Raimondo si trasformava in gondoliere che si muoveva in una Venezia prosciugata, in astronauta che si nutriva di sostanze organiche riciclate e in archeologo dell'anno 4000 che scavava in una Roma piena di carcasse di auto. Tornando a "Tante scuse", ho visto l'estate scorsa in "Techetechete" una scenetta di questo programma in cui Raimondo interpretava un comandante che abbandonava una nave in affondamento; qui si può già dire che è stato profeta, pensando alla Costa Concordia :(
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da queen_of_chinatown »

Oggi, 15 aprile, sono 5 anni che Raimondo ci ha lasciati em_buu
rimmel
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio 10 dic 2015, 9:27

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da rimmel »

Indubbiamente una delle produzioni rai più riuscita di quegli anni. Peccato che le innumerevoli repliche vanno in onda sempre tagliate e mai integrali, sarei curioso di vedere le puntate intere, speriamo che la rai prima o poi ci accontenti con un altro rai sat album.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da Mauro Tozzi »

Ripropongo qui la sigla finale:

Ultima modifica di Mauro Tozzi il lun 27 lug 2020, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da francilag67 »

Di questa trasmissione ricordo soprattutto Raimondo Vianello che, chissà per quale arcana ragione, maltrattava gli ospiti musicali di turno e bistrattava anche i "RICCHI E POVERI" ospiti musicali fissi del programma ... :lol: :lol: :lol: Infatti nel programma successivo "NOI NO.. " Sandra doveva ingegnarsi a farli esibire di nascosto da Raimondo , registrando i loro interventi musicali in posti assurdi come cantine o scantinati .. :lol: :lol: :lol:
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da Insight »

Visto che era l'unica che mancava, metto qui la sigla iniziale della prima edizione. Tiritera del 1974


Come sigla iniziale, preferisco ancora oggi quella della seconda edizione. Ma anche questa ha il suo fascino :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi